Ad Anzio e Nettuno calcio in lutto per la morte di Matteo e Mattia

Le società di calcio esprimono il loro cordoglio per la perdita dei due diciottenni morti in un incidente d’auto sulla Pontina

le vittime incidente

Avevano 18 anni e poco più Matteo La Perna e Mattia Patriarca, i due giovani calciatori morti nell’incidente d’auto avvenuto la notte scorsa sulla Pontina (leggi qui). Il loro mondo, quello dei giovani sportivi, ha voluto ricordarli con messaggi di commiato espressi sui social dalle principali società agonistiche di Anzio e Nettuno.

Le società di calcio esprimono il loro cordoglio per la perdita dei due diciottenni morti in un incidente d’auto sulla Pontina

Matteo La Perna e Mattia Patriarca avevano giocato per anni a pallone nelle giovanili del Falasche-Lavinio fino alla Juniores. Da qualche tempo avevano poi smesso il calcio agonistico. Matteo aveva compiuto 18 anni il 12 agosto scorso, l’amico era appena qualche mese più grande. Il destino cinico e spietato di Mattia si era già accanito su di lui meno di un mese fa strappandogli il padre per un brutto male.

Nello stesso incidente sono rimasti invece feriti Fabio Sollami, che guidava l’auto, e Alessio Coppola, entrambi calciatori attivi del Nettuno.

Oggi, al termine delle rispettive giornate di campionato, sia il Nettuno Calcio che l’Anzio Calcio hanno voluto esprimere il cordoglio della società e dei giocatori con toccanti messaggi social.

Il Nettuno Calcio si astiene ai festeggiamenti per la vittoria della prima partita di campionato e si stringe in un unico abbraccio alle famiglie dei giovani ragazzi, Mattia Patriarca e Matteo La Perna, che questa mattina ci hanno lasciato in un brutto incidente accaduto sulla Pontina. Non si può accettare una morte in questo modo e da cosi giovani. Preghiamo per gli altri ragazzi feriti”.

Espressione di partecipazione al dolore anche da parte dell’Anzio Calcio. “Oggi in occasione del match contro il Cantalice, l’ Anzio calcio si è stretto in un abbraccio ideale con la famiglia del giovane Mattia Patriarca, il giovane diciottenne che ha perso la vita questa mattina in un drammatico incidente sulla statale Pontina. Il giovane anziate nel recente passato aveva militato nelle giovanili neroniane, distinguendosi sempre per l’ applicazione e la lealtà. Il mister Mario Guida a fine partita ha dedicato la vittoria a nome di tutta la squadra alla famiglia di Mattia e a Matteo La Perma, l’ altro ragazzo deceduto nel terribile incidente. Sentite condoglianze da tutto lo staff dell’ Anzio calcio e da chi scrive con grande fatica”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Gravissimo incidente sulla Pontina: chi sono i due 18enni morti