Ostia, atti vandalici e giochi inutilizzabili: il Parco dei Fusco nel degrado (VIDEO)

Il Parco dei Fusco ad Ostia versa in uno stato di abbandono. I cittadini chiedono maggiori interventi di manutenzione. Il servizio di Gloria Piccioli

Giochi pericolanti, scarsi interventi di pulizia ed erba secca. Il “Parco dei Fusco ad Ostia versa in uno stato di abbandono.

Pochi giochi e pericolanti, scarsi interventi di pulizia, erba secca e fontanelle guaste: il Parco dei Fusco, ad ostia, versa in uno stato di abbandono. A rendere l’area più degradata hanno contribuito anche gli atti vandalici.

Le altalene, quelle per i ragazzi più grandi, e altri impianti di gioco sono inutilizzabili e i tanti bambini che frequentano il giardino sono costretti ad arrangiarsi con quello che rimane. L’area verde, con enormi potenzialità e importante luogo di aggregazione per la comunità, nel corso del tempo continua a perdere pezzi.

Un peccato per un’area verde con molte potenzialità, che con qualche piccola accortezza potrebbe diventare un vero fiore all’occhiello per il quartiere.

Ostia, il Parco dei Fusco nel degrado: la voce dei residenti

“La manutenzione dipende anche dalle civiltà delle persone – dicono i residenti – Le altalene però sono manutenute male, sono inutilizzabili da un paio di mesi. Molti ragazzi di 18-20 anni vengono qui si divertono a rompere i giochi. Ora non li vediamo più perché li abbiamo segnalati ai vigili urbani”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Balneari, pescatori e surfisti: tutti contro le scogliere di Ostia Levante

Balneari, pescatori e surfisti: tutti contro le scogliere di Ostia Levante