Roma, incendio in un deposito Atac: distrutti una trentina di bus (VIDEO)

Un incendio è divampato durante la notte nel deposito di Tor Sapienza. L'Atac: "Vetture di vecchia generazione"

Una trentina di vetture danneggiate, alcune delle quali completamente distrutte. E’ questo il bilancio di un incendio esploso nella notte nel deposito Atac di Tor Sapienza in Via Prenestina 507, a Roma.

Un incendio è divampato durante la notte nel deposito di Tor Sapienza. L’Atac: “Vetture di vecchia generazione”

deposito atac fuoco

Le fiamme sono divampate a partire dalle ore 4,30 di questa mattina, martedì 5 ottobre. Sul posto sono accorse nove squadre dei vigili del fuoco che sono riuscite a contenere l’incendio dopo alcune ore di lavoro. Le cause del focolaio sono da accertare.

Sono circa 30 gli autobus coinvolti dalle fiamme e un numero imprecisato di vetture danneggiate dal calore sprigionato.

 

Sul posto oltre alle Aps di zona, sono intervenute tre autobotti, il carro autoprotettori e il funzionario di servizio.

Secondo una nota dell’Atac “il rogo ha coinvolto una trentina di vetture di vecchia generazione, con livelli diversi di danneggiamento, ma non ha provocato problemi alle persone“. Stando all’agenzia Ansa, si tratterebbe di bus alimentati a metano.

Al momento l’incendio è stato domato ma sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della zona. Atac ha subito attivato le indagini interne per chiarire le ragioni dell’accaduto.

Il 20 agosto di quest’anno si è verificato un episodio analogo nel deposito di Grottarossa (leggi qui). In quel caso vennero distrutte tre vetture.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incendio in un deposito Atac: bruciati tre bus. Ancora sassi contro i mezzi