Ponte di Ferro: la procura di Roma ha aperto un fascicolo per incendio colposo

E' stata avviata un'indagine, contro ignoti, per incendio colposo e per delitti contro la pubblica incolumità

rogo Ponte di Ferro

Ponte di Ferro. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per incendio colposo in relazione al rogo divampato nella notte tra sabato e domenica che ha coinvolto il Ponte dell’Industria nel quartiere Ostiense a Roma.

Dopo una prima informativa dei carabinieri e dei vigili del fuoco arrivata a piazzale Clodio, è stata avviata un’indagine, contro ignoti, per incendio colposo e per delitti contro la pubblica incolumità. A coordinare l’inchiesta è il procuratore aggiunto Giovanni Conzo.

Le fiamme sarebbero partite da un giaciglio presente sotto la struttura. Al momento sembra quindi tramontare l’ipotesi del corto circuito.

Ponte di Ferro: allegate alcune foto all’informativa

Le Forze dell’Ordine hanno inviato un’informativa in Procura, allegando anche alcune foto da cui emergerebbe che il rogo sarebbero stato innescato da un fornelletto a gas.

L’indagine vuole chiarire le cause del rogo e potrebbe essere affidata una consulenza tecnica.

L’incendio ha interessato principalmente una delle passerelle per il passaggio di cavi e condotte del gas, crollata parzialmente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, incendio al Ponte di ferro: rischio crollo, strada chiusa e blackout (VIDEO)

Roma, incendio al Ponte di ferro: rischio crollo, strada chiusa e blackout (VIDEO)