Controlli antidroga della polizia. 12 arresti e una denuncia

Proseguono le attività per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Capitale.

Nelle ultime ore sono state 12 le persone cadute nella fitta rete dei controlli, messi in atto dalla polizia nella lotta allo spaccio.

Tra le zone interessate dalle operazioni delle forze dell’ordine anche Anzio e Spinaceto

In via del Fontanaccio un trentenne tunisino è stato arrestato dagli agenti del commissariato Velletri. L’uomo alla vista dei poliziotti ha tentato, invano, di disfarsi di 0,20 grammi di hashish. Sul monopattino in uso all’uomo sono stati trovati 3,60 grammi della stessa sostanza. Dai controlli effettuati presso il suo domicilio sono stati rinvenuti altri 45,8 grammi di hashish.

Arrestata dagli investigatori del commissariato Appio Nuovo una coppia – moglie e marito, S.M. 52enne e B.P. 46enne – colti in flagranza di reato mentre spacciavano cocaina. Sono stati bloccati e perquisiti nei pressi di Viale Lina Cavalieri. Durante il controllo sono stati rinvenuti 0,60 grammi di cocaina e 785 euro.

Nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del traffico di stupefacenti, gli agenti del commissariato Spinaceto hanno arrestato R.A., 25enne romano.

Quando il giovane si è reso conto della presenza dei poliziotti sotto la sua abitazione, in via Giovanni Zibordi, ha cercato di disfarsi di una parte di droga utilizzando lo scarico del bagno.

In casa sono comunque stati rinvenuti 46 grammi di hashish, custoditi all’interno di una cassetta di sicurezza, e 30 grammi di marijuana rimasta nello sciacquone.

Nell’abitazione ritrovati anche diversi bilancini di precisione.

Sempre gli stessi agenti hanno sequestrato in un’altra occasione 10 piante di marijuana, alte circa 150 cm, ben occultate tra la vegetazione all’interno della riserva naturale regionale Decima Malafede, località Trigoria.

In via Borghesiana, altezza via di Torregrotta, i poliziotti hanno notato due uomini confabulare tra loro per poi scambiarsi velocemente qualcosa ed allontanarsi subito dopo, facendo perdere le loro tracce. Dalla targa acquisita è partita l’indagine che ha portato all’arresto di un 60enne romano, M.R., e al sequestro di 48,85 grammi di cocaina e 780 euro in contanti.

Nella tristemente celebre piazza di spaccio di via dell’Archeologia del quartiere Tor Bella Monaca gli agenti hanno fermato e arrestato B.S., romano 40enne.

Il pusher aveva nascosto la droga da cedere in un cespuglio, già organizzata in dosi, mentre il denaro incassato veniva depositato di volta in volta nella sua macchina, parcheggiata a pochi metri dal nascondiglio.

L’arresto del 40enne ha portato al sequestro di 415 euro e 31 involucri per un peso complessivo di 34 grammi di hashish.

Un altro arresto è avvenuto in via Lorenzo Perosi dove un uomo è stato bloccato proprio nell’atto di cedere la droga ad un autista di una azienda attiva nel trasporto merci.

All’uomo, T.F., sono stati sequestrati 17,8 grammi di cocaina, 16,56 grammi di hashish, 15,20 grammi di marijuana e 945 euro.

Nell’abitazione dove vive con la sua convivente G.C., sua complice, sono stati sequestrati 29,79 grammi di hashish e 3,20 grammi di marijuana.

Sempre gli agenti del commissariato Appio Nuovo, nei pressi dell’ingresso del parco della Caffarella, hanno fermato e sottoposto a controllo un trentenne.

Nel punto esatto della siepe dove si era disfatto di qualcosa, sono stati rinvenuti 12,30 grammi di marijuana e 18,40 grammi di hashish.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire 1.130 euro in contanti, mentre la perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 9,50 grammi di marijuana, 1,50 grammi di hashish e materiale per il confezionamento della sostanza.

L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Gli agenti del commissariato Villa Glori hanno arrestato un 29enne durante un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanza stupefacente.

I poliziotti hanno notato il conducente di un’autovettura effettuare manovre anomale e fermarsi nei pressi del supermercato Carrefour.

Gli si è successivamente avvicinato un uomo che ha preso 5 involucri di cocaina dal peso di 5,6 grammi. Dalla perquisizione personale del 29enne sono stati rinvenuti 100 euro provento dello spaccio, mentre dalla perquisizione dell’auto sono stati rinvenuti 120 euro in contanti, infine dalla perquisizione domiciliare, sopra una libreria, nascosto all’interno di un astuccio metallico, è stato trovato 1 grammo di cocaina.

Nel quartiere San Basilio gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne per detenzione ai fini di spaccio di hashish.

Il giovane è stato denunciato anche per la violazione della normativa sulle armi, in quanto trovato in possesso di una cartuccia 9*21 detenuta irregolarmente.

Nella zona di Colli Aniene gli agenti sono riusciti ad individuare in un appartamento di via Angelica Balabanoff, grazie al fiuto di un cane antidroga, 632 grammi hashish.

Nella camera del giovane, inoltre, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di euro 485 ritenuta provento dell’attività illecita. Per L.M. sono scattate le manette.

Inoltre è stata rinvenuta una cartuccia integra 9*21 per armi comuni da sparo, detenuta senza regolare licenza e per questo oltre all’arresto è scattata la denuncia a piede libero.

Un’altra denuncia ed un altro arresto – sempre per spaccio di sostanze stupefacenti – sono stati effettuati rispettivamente dal commissariato Anzio Nettuno e dal commissariato Celio.

A far scattare la perquisizione nell’abitazione di un 26enne originario di Anzio, al quale i poliziotti dovevano notificare un provvedimento, il forte odore di marijuana e un arbusto della stessa sostanza trovato in un giardino adiacente all’immobile.

Hanno così scoperto, a seguito della perquisizione, 202,6 gr di marijuana e 0,5 gr di hashish.

V.M., 55enne originario di Marino, è stato invece sorpreso in flagranza di reato in via San Gimignano mentre cedeva un involucro di plastica trasparente.

Gli agenti del commissariato Celio hanno così deciso di perquisire l’autovettura a bordo della quale il 55enne viaggiava, trovando 20,45 gr di cocaina.

A Torre Maura gli agenti hanno rinvenuto, nel corso di una perquisizione di un appartamento, 419 gr di hashish suddivisi in 3 involucri.

Controlli antidroga anche sulla via Cassia. Gli agenti hanno scoperto a seguito dell’accertamento 5,50 gr di cocaina e 10,2 gr di hashish.

Nella successiva perquisizione dell’abitazione dell’uomo, un 36enne romano, sono stati trovati 91,50 gr di hashish, 13,50 gr di cocaina e 2.200 euro in contanti.

In una ferramenta di via Luigi Barzini, nel quartiere San Lorenzo, un’insolito movimento di persone per lo più tossicodipendenti ha attirato l’attenzione della polizia.

Rinvenute diverse sostanze stupefacenti nel locale tra cocaina, marijuana e hashish. ed inoltre, le successive perquisizioni sullo scooter utilizzato dal titolare dell’esercizio commerciale, e la sua abitazione, hanno permesso di rinvenire e sequestrare oltre 3 etti di droga, della mannite, un bilancino di precisione e più di mille euro quale importo.

R.S, 34enne romano, al termine delle indagini è stato arrestato per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

In viale di Torre Maura gli agenti del VI Distretto Casilino all’interno di un’abitazione hanno sorpreso un romano di 35 anni mentre cercava di disfarsi di 4 etti di hashish ed un bilancino di precisione.

M.T. è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio.

Spinaceto: sorpresa in auto con la droga. Arrestata pusher 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.