Ostia, Lungomare Toscanelli: i parcheggi tornano a far discutere (VIDEO)

Diversi automobilisti ci segnalano di essere stati multati su quelli che loro pensavano fossero dei parcheggi, ma così non è.

Non trova pace la pista ciclabile di Ostia. Siamo andati sul Lungomare Paolo Toscanelli dove diversi automobilisti ci segnalano di essere stati multati su quelli che loro pensavano fossero dei parcheggi, ma così non è.

Nel tratto di lungomare tra Piazza Tor San Michele e l’ex colonia Vittorio Emanuele sulla carreggiata lato mare i parcheggi non ci sono più, ma gli automobilisti a quanto pare non lo sanno o fingono di non sapere. E purtroppo a confondere gli automobilisti è sicuramente la memoria del passato – qui in effetti fino a poco tempo fa si poteva parcheggiare – Ma anche la segnaletica orizzontale, perchè la striscia che prima delimitava il parcheggio è stata scurita ma è ancora un po’ visibile. Potrebbe confondere in effetti.

I parcheggi non ci sono più – afferma un cittadino – Sono stati tolti e la segnaletica è stata cancellata. Quindi in teoria non si può parcheggiare. Oltre ai clienti delle attività commerciali sul lungomare si lamentano anche un po’ i cittadini che abitano fronte mare o anche in seconda/terza linea, perché comunque sono sempre stati dei posti utilizzati la sera dalla gente che ci abita”.

L’assenza dei parcheggi grava soprattutto sui residenti. Anche se molti difendono comunque la pista ciclabile e la sua realizzazione.

In realtà non stiamo soffrendo questa riduzione dei parcheggi – spiega un commerciante – C’è un grande parcheggio qui vicino. Hanno creato dei parcheggi su via Giuliano da Sangallo. Quindi in realtà le zone dove parcheggiare ci sono. E’ una mobilità differente. Hanno tolto dei parcheggi e hanno creato delle aree pedonali più ampie. Hanno ampliato le piste ciclabili. La gente deve cominciare ad abituarsi a muoversi in modo differente o con la bici o a piedi“.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

LEGGI ANCHE:

Pista ciclabile, Labur: “Scade il divieto di parcheggio sul lungomare di Ostia”