Fregene, finalmente la recinzione per evitare la strage di daini

Fregene: al via i lavori di realizzazione della recinzione su entrambi i lati di Via Veneziana, a tutela della sicurezza pubblica e degli animali

Fregene: a seguito dell’ordinanza del 25 agosto 2021, in cui è stato ordinato ai proprietari di provvedere alla recinzione dei fondi agricoli che si affacciano su entrambi i lati di via della Veneziana a Fregene, sono iniziati i lavori per la realizzazione della recinzione.

Fregene: al via i lavori di realizzazione della recinzione su entrambi i lati di Via Veneziana, a tutela della sicurezza pubblica e degli animali

Con un atto che impegnava i proprietari dei fondi agricoli che si affacciavano sulla strada, nel tratto compreso tra il Parco Avventura e via Castellammare, a provvedere alla loro recinzione (leggi qui), ha finalmente preso il via l’operazione di collaborazione tra istituzione e privati per una più veloce messa in sicurezza della zona di interesse e degli animali che la attraversano.

L’intervento si era reso sempre più necessario e urgente, dato l’alto numeri di incidenti dovuti a investimenti di daini su quella strada, e per tutelare le specie animali che rischiano ogni giorno la propria vita nell’attraversarla (leggi qui).

Le recinzioni che verranno realizzate, sono alte 2 metri e prevedono la presenza di due varchi di 20 metri ciascuno. Questi, serviranno a consentire il passaggio degli animali tra l’Oasi del WWF, la lecceta e il Parco Avventura.

Oltre alla recinzione, per contribuire ad una maggior sicurezza della strada, verranno realizzati quattro dossi per limitare la velocità di transito dei veicoli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene: nuove misure per la tutela della fauna selvativa. Cosa prevede l’ordinanza