Football americano: due atleti della Legio XIII Roma sul tetto d’Europa (VIDEO)

Il servizio di Valerio Nasetti

Football americano, l’Italia si è laureata campione d’Europa Under 17 e Under 15. Medagliati anche due atleti del nostro territorio.

Sport, Football americano: due ragazzi del nostro territorio hanno vinto i campionati europei giovanili.

Giocano a football americano dal 2018 nella Legio XIII Roma e qualche settimana fa si sono regalati una gioia che ricorderanno per tutta la vita.
Francesco Cacciola e Niccolò Ubaldini hanno conquistato con la nazionale gli europei di Under 17 e Under 15 di flag football.
Entrambi in finale hanno sconfitto la Repubblica Ceca.

 

«Ho iniziato a fare football americano nel 2018 grazie a mio fratello Lorenzo che faceva già questo sport – racconta Francesco Cacciola, campione europeo Under 17 – speravamo nella vittoria ma è stato inaspettato comunque vincere l’Europeo.»

«Consiglio questo sport per provare qualcosa di diverso – commenta Niccolò Ubaldini campione europeo Under 15 – sa regalare tantissime emozioni in un solo momento. L’Europeo è stata un’esperienza indimenticabile, la squadra non era male e siamo riusciti a portare a casa la vittoria.»

 

«È stata una grandissima soddisfazione – conclude Giacomo Tancioni, presidente della Legio XIII Roma – vuol dire che la nostra scuola ha dato i suoi frutti. Cacciola e Ubaldini sono due grandi promesse, potranno fare grandi cose in futuro. Forgiamo ragazzi che potrebbero diventare campioni. L’idea di farlo diventare uno sport Olimpico sarebbe una grande cosa, tanti ragazzi potrebbero fare questo sport e farlo a livelli importanti.»

 

Il servizio è di Valerio Nasetti.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Morandi Calcio, finisce l’era Cannone: il nuovo presidente è Vincenzo Marino (VIDEO)