Pomezia: incendio al campo nomadi di Castel Romano

I pompieri hanno impiegato ore per spegnere le fiamme

campo nomadi

Pomezia: non c’è pace per il campo nomadi di Castel Romano. Un incendio è esploso in un’area a ridosso dei moduli abitativi. I Vigili del Fuoco hanno impiegato ore per domare il rogo.

Campo nomadi di Castel Romano, ennesimo incendio di rifiuti e immondizia

Ancora fiamme nel campo nomadi di Castel Romano. Il rogo è divampato domenica scorsa, 26 settembre e ha impegnato i Vigili del Fuoco per quasi otto ore, l’intervento infatti si è protratto fino alle 24:30 del giorno seguente lunedì 27 settembre.

Sul posto sono intervenute due squadre dei pompieri, la 22 A da Pomezia e la AB32 dei volontari del distaccamento di Nemi.

L’incendio si sono sviluppate in un’area a ridosso dei moduli abitativi, in una zona dove sono accatastate numerose auto rubate.

Le fiamme hanno coinvolto i cumuli di rifiuti abbandonati tra cui pneumatici e immondizia e hanno generato una colonna di fumo nera che, in parte, ha invaso anche la vicina via Pontina. Disagi sopratutto per i residenti della zona che, per ore sono stati costretti a tenere le finestre chiuse per l’aria irrespirabile.

Neppure il sequestro del Villaggio della solidarietà da parte della Procura di Roma e le operazioni di sgombero (Leggi qui) scoraggiano i piromani che continuano ad agire indisturbati.

Gli ultimi incendi prima del sequestro e dello sgombero, risalgono al 2020. (leggi qui)

Immagine di repertorio.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.