Campo nomadi di Castel Romano: al via lo sgombero nell’area F

Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero del campo nomadi di Castel Romano con l'identificazione dei residenti dell'area F

castel romano

Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero del campo nomadi di Castel Romano con l’identificazione dei residenti dell’area F da parte della Polizia Locale, con l’ausilio di Carabinieri e Polizia di Stato. A darne notizia anche la Sindaca Virginia Raggi: “Iniziato stamattina sgombero Area F del campo rom di Castel Romano – scrive su Twitter – Un altro passo in avanti per superamento e chiusura dei campi a Roma”.

castel romano

Sono state una trentina le persone trovate nei moduli abitativi oggetto di una ordinanza di sgombero firmata dalla Sindaca Virginia Raggi e notificata alle famiglie presenti. Tra questi anche alcuni minori.

Sgombero campo nomadi Castel Romano: case popolari per i rom

I rom al suo interno saranno così inseriti all’interno di alloggi di edilizia residenziale pubblica, completando un processo già iniziato in questi giorni dove già 15 persone hanno completo il passaggio.

Il Campidoglio doveva sgomberare l’area F di Castel Romano già lo scorso 10 settembre e il non aver rispetto quella scadenza aveva sollevato più di una polemica da parte dell’opposizione.

Bonificato terreno e manufatti privati a Dragoncello

Intanto sono iniziate questa mattina anche le operazioni di bonifica presso il terreno e i manufatti privati in via Ruspoli all’altezza del plesso scolastico Giovanni Paolo II a Dragoncello.

Campo nomadi di Castel Romano: al via lo sgombero nell’area F 1
Si tratta di un’area privata di 1.500 mq lasciata al degrado e alle occupazioni abusive da diversi anni. Al momento della bonifica da parte della proprietà del terreno, gli immobili erano liberi da persone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid nel campo nomadi di Castel Romano (VIDEO)

Covid nel campo nomadi di Castel Romano (VIDEO)