Svincolo Aranova: iniziati lavori di adeguamento della rampe. Come migliorerà la viabilità

Fiumicino: proseguono lavori svincolo Aranova. Investimento di 1,8 milioni di euro per gestire la viabilità da Roma e connettere la viabilità locale

Fiumicino: con un investimento pari a 1,8 milioni di euro da parte di ANAS, sono stati avviati il 6 settembre scorso i lavori avviati per il potenziamento e l’adeguamento delle rampe dello svincolo di Aranova, sulla strada statale 1 “Aurelia”.

Fiumicino: proseguono lavori svincolo Aranova. Investimento di 1,8 milioni di euro per gestire la viabilità da Roma e connettere la viabilità locale

Proseguono i lavori avviati da Anas ad inizio settembre per sullo svincolo di Aranova. In particolare questo progetto, che fa parte dei lavori previsti nell’ambito della Convenzione per gli interventi, sottoscritta tra Anas, Regione Lazio e Comune di Fiumicino il 26 aprile 2016, ha l’obbiettivo di migliorare gli standard di sicurezza dell’attuale rampa di uscita al km 23,000 della SS1 “Aurelia” in direzione Civitavecchia.

L’intervento più che mai necessario su uno svincolo che presenta un’immissione sulla viabilità complanare a doppio senso di circolazione, è il primo di una serie di lavori che verranno effettuati anche ai km 25 e 28 della SS1 Aurelia e al km 15 dell’Autostrada A91 nel Comune di Fiumicino.

Cosa cambia nella viabilità

La soluzione adottata, di adeguamento delle rampe dello svincolo di Aranova, sulla strada statale 1 “Aurelia”, consiste nella realizzazione di una rotatoria denominata “Nord”.

E in particolare, la rotatoria gestirà i flussi della viabilità complanare sia lato Aranova che lato Roma, entrambi a doppio senso di marcia, nonché la rampa di uscita della SS1 Aurelia.

L’investimento complessivo di 1,8 milioni di euro, prevede inoltre sul lato nord, la realizzazione di un quarto braccio per connettere la viabilità locale di futura realizzazione comunale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.