Ostia: siringhe abbandonate sui marciapiedi. La situazione in piazza Rendina (VIDEO)

Siringhe e topi. Il degrado avanza indisturbato ad Ostia.

Torna a ripetersi il fenomeno delle siringhe abbandonate sui marciapiedi di Ostia

Questa volta siamo andati in piazza Rendina, a pochi passi dal Lungomare Duca degli Abruzzi

I residenti denunciano il degrado e chiedono un tempestivo intervento di bonifica dell’area.

Abito qui a poche decine di metri da questo scempio di marciapiede. Ci sono decine e decine di siringhe“, racconta un residente. “E’ una pena che in un luogo del genere, così frequentato, si debbano vedere certe scene. Tra l’altro in queste strade sono aumentate in maniera vertiginosa anche i furti all’interno dei veicoli. Fa pena perché siamo a pochi passi dal mare, tra negozi e condomini. Siamo arrivati al punto che ci sono così tante siringhe che una persona rischia seriamente di pungersi“. 

“Chiaramente è una condizione inverosimile purtroppo tutta la zona soprattutto quest’area anche se adiacente lungomare è ridotta in queste condizioni. la manutenzione è praticamente inesistente siamo costretti soprattutto anche con il cane a fare dei giri intorno alle macchine perché i marciapiedi sono impraticabili. a parte le siringhe Ma c’è la vegetazione che occupa i marciapiedi gli arbusti delle piante la sporcizia che si ferma in mezzo alle piante con il vento è una condizione invivibile”.

Un’altra residente spiega che ormai “non si può neanche andare troppo avanti con la macchina quando si parcheggia perché non si sa quello che succede lì la notte. Quello è un tratto dove non si può proprio andare ma tutto il marciapiede, anche proseguendo più avanti, non è percorribile. Infatti, se ci fate caso, camminiamo tutti al centro della strada“.

E’ uno schifo, ci sono anche bestie libere e quanto cammini hai paura che ti mordano“, racconta una signora. “Roma è veramente sporca. Anche io ormai cammino in mezzo alla strada per evitare che qualche topo ti morda. Qui ci sono e sono belli grossi!“, conclude.

Servizio di Gloria Piccioli

Acilia: siringhe e bottiglie rotte. Il parco di Via Funi è abbandonato (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.