Domeniche a piedi al centro di Pomezia. Piazza Indipendenza chiusa al traffico

Il progetto prevede la chiusura al traffico per tutte le domeniche a partire dal prossimo 26 settembre

piazza indipendenza

Pomezia: domeniche a piedi al centro di Pomezia. A partire dal prossimo 26 settembre Piazza Indipendenza sarà chiusa al traffico. L’iniziativa viene lanciata in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.

Piazza Indipendenza chiusa al traffico, parte la sperimentazione delle domeniche a piedi al centro di Pomezia.

L’amministrazione comunale ha lanciato l’iniziativa in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.

Il progetto prevede la chiusura al traffico veicolare di piazza Indipendenza per tutte le domeniche a partire dal prossimo 26 settembre e fino al 31 dicembre 2021, dalle 10.00 alle 20.00.

Grazie ai dissuasori a scomparsa (leggi qui) installati in via Roma (intersezione con largo Plinio) e in via Virgilio (intersezione con via Guerrazzi), il centro storico avrà ogni domenica una grande area pedonale che collega piazza Indipendenza ai giardini Petrucci.

Domeniche a piedi al centro di Pomezia.  Zuccalà: «trasformiamo il centro storico in un’unica grande area pedonale»

«Le domeniche a piedi sono un’assoluta novità per Pomezia – ha dichiarato il Sindaco Adriano Zuccalà – si tratta di un progetto a cui teniamo molto perché abbraccia la nostra visione di Città del futuro: moderna, ecologica e a misura di tutti.»

«Con la chiusura al traffico di piazza Indipendenza trasformiamo il centro storico in un’unica grande area pedonale, a disposizione di grandi e piccoli, disincentivando l’utilizzo delle auto, valorizzando lo spirito di partecipazione e aggregazione che già vede la piazza come cuore della vita cittadina e promuovendo la ripresa economica e sociale della comunità.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Pomezia, cisterna perde carburante per aerei nello scalo merci: evitata una tragedia