Pomezia: partiti in centro i lavori di inserimento dei dissuasori a scomparsa

I dissuasori saranno elevati in concomitanza di manifestazioni, eventi o iniziative, rendendo il centro storico area pedonale.

dissuasori-pomezia

Sono partiti questa mattina i lavori di inserimento dei dissuasori a scomparsa nel centro di Pomezia.

Pomezia: operai a lavoro in centro per installare i dissuasori a scomparsa

Operai a lavoro nell’intersezione tra Via Roma e Largo Plinio e in quella tra Via Virgilio e Via Guerrazzi, in corrispondenza di piazza Indipendenza, a Pomezia. La ditta incaricata sta installando i varchi automatici per chiudere temporaneamente al traffico il centro storico.

dissuasori-pomezia

I lavori prevedono l’installazione di varchi automatici costituiti da colonne in acciaio a scomparsa – ha spiegato l’Assessore Giuseppe RaspaIn concomitanza di manifestazioni, eventi o iniziative, i dissuasori saranno elevati rendendo il centro storico area pedonale”.

dissuasori-pomezia

Soddisfazione da parte del sindaco Adriano Zuccalà, che ha parlato di Città del Futuro.

Un progetto a cui teniamo molto – ha dichiaratoZuccalà – perché abbraccia la nostra visione di Città del futuro: moderna, ecologica e a misura d’uomo. Oltre a garantire una semplice ed efficace chiusura al traffico di piazza Indipendenza durante eventi o manifestazioni, avremo la possibilità di organizzare giornate ecologiche rendendo il centro storico un’unica area pedonale che comprenderà la piazza, via Roma e i giardini Petrucci, di cui partiranno i lavori di riqualificazione a breve”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.