No green pass, arrestato 52enne che aveva lanciato bottiglia contro i poliziotti

Sabato scorso aveva lanciato una bottiglia di vetro contro i poliziotti durante una manifestazione "no green pass" a Piazza Venezia. Oggi è stato arrestato dalla Polizia

green pass
Obbligo di esibire il green pass in molti ambiti della vita sociale

Sabato scorso aveva lanciato una bottiglia di vetro contro i poliziotti durante una manifestazione “no green pass” a Piazza Venezia. Oggi è stato arrestato dalla Polizia uno dei manifestanti che sabato scorso, nei pressi di Piazza Venezia, aveva fronteggiato con violenza le forze dell’ordine.

Nello specifico un manifestante appartenente al gruppo di Forza Nuova, che aveva partecipato all’iniziativa di Piazza della Rotonda, giunto in Piazza Venezia angolo Via del Corso, aveva tentato di forzare lo sbarramento fatto dal personale del Reparto Mobile all’inizio della stessa via.

Altri manifestanti, tra cui alcuni leader del movimento, si sono subito avvicinati per fronteggiare lo schieramento. Durante questa fase P.A., 52enne romano, già noto alle forze dell’ordine poiché militante nella comunità di Avanguardia, ha lanciato una bottiglia di vetro contro i poliziotti, colpendo ad un braccio un agente del Reparto Mobile che, successivamente, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Gli investigatori della Digos della Questura di Roma, che ben conoscevano l’uomo, lo hanno subito bloccato ed arrestato

La manifestazione “no green pass”

I negazionisti si erano riuniti per un primo raduno al Pantheon, organizzato nell’ambito delle manifestazioni nazionali No Green Pass in 120 città italiane, che ormai si tengono abitualmente ogni sabato pomeriggio. Poi il gruppo di manifestanti, tra i quali diversi esponenti di estrema destra,  ha cominciato a sfilare per le vie del centro, spostandosi alla spicciolata per raggiungere un’altra manifestazione in piazza Santi Apostoli.

Una volta arrivati, però, all’altezza di piazza Venezia, i manifestanti sono stati fermati dalla Polizia di Stato in assetto antisommossa, che stava vigilando sul corteo. A questo punto si sono registrati spintonamenti e tafferugli ed è stato lanciato un oggetto, probabilmente una bottiglia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma: senza Green Pass, si rifiuta di scendere dal treno opponendo resistenza. Denunciato

Roma: senza Green Pass, si rifiuta di scendere dal treno opponendo resistenza. Denunciato