Concerto di Daniele De Martino annullato: la Polizia da Di Pillo (VIDEO)

Questore e Prefetto invitano ad annullare il concerto del neomelodico reputato vicino agli ambienti malavitosi. E Giuliana Di Pillo comunica lo stop

Il concerto a Ostia di Daniele De Martino, il cantante neomelodico diffidato due volte dalla Questura di Palermo perché ritenuto vicino agli ambienti della criminalità organizzata, verrà annullato.  E’ la decisione annunciata dalla presidente del X Municipio, concessionario dell’area dove sorge la platea, dopo l’interessamento di questore e prefetto di Roma sul caso sollevato da canaledieci.it (leggi qui).

Questore e Prefetto invitano ad annullare il concerto del neomelodico reputato vicino agli ambienti malavitosi. E Giuliana Di Pillo comunica lo stop

Dopo la pubblicazione del nostro articolo, il questore di Roma Mario Della Cioppa, ha stabilito di avviare accertamenti da parte del Decimo Distretto di Polizia: “Il prefetto Piantedosi, che segue con me la questione, valuterà se ci sono i presupposti per un divieto alla manifestazione“.

Così i vertici del Distretto di Polizia di Ostia hanno raggiunto la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, per chiederle chiarimenti e invitarla ad annullare il concerto. Com’è noto l’X Village è un’iniziativa voluta dall’amministrazione locale (leggi qui), già messa in imbarazzo dal precedente concerto di Niko Pandetta (leggi qui), anch’esso annullato dopo l’esplosione delle polemiche (leggi qui).

Questo il testo della decisione assunta dalla presidente Di Pillo: “Apprendiamo dalla stampa, per l’ennesima volta senza ricevere comunicazioni dirette, che il concessionario del Villaggio dello Sport ha organizzato un evento in cui si esibirà Daniele De Martino, cantante neomelodico napoletano già diffidato dalla questura di Palermo per i suoi testi di solidarietà verso la mafia. Non è bastato quanto accaduto per l’esibizione di Niko Pandetta, dove siamo dovuti intervenire dando diniego allo svolgimento dell’evento, ora la situazione si ripete e questo non è un comportamento che possiamo tollerare. Per questo ho dato mandato agli uffici di negare l’evento e di procedere con la chiusura del Villaggio dello Sport”.

Singolare il fatto che solo oggi il X Municipio si interroghi sulla regolarità della struttura dopo diversi esposti presentati da Labur (leggi qui) e polemiche lanciate sui social.

Video intervista di Mara Azzarelli

A Ostia arriva Daniele De Martino, il neomelodico contrario ai pentiti già diffidato dalla Questura (VIDEO)