Topi e degrado a Ostia Ponente, i cittadini in campo con una raccolta di firme (VIDEO)

Prevista per il 18 settembre un'assemblea cittadina

Topi di fogna che arrivano fino ai piani più alti delle palazzine, incendi, accampamenti abusivi di senzatetto, prostituzione.

Il degrado in cui è precipitato il quadrante tra via Baffigo, via Mario Ruta e Piazza Gasparri a Ostia peggiora di giorno in giorno

Dopo il rogo che ha distrutto l’ex centro sportivo abbandonato “Tennis Azzurro” i residenti devono fare ora i conti con un’invasione di roditori che ha innescato l’allarme leptospirosi.

Per porre fine a questa situazione alcuni cittadini hanno avviato una petizione che ha già raccolto centinaia e centinaia di firme per chiedere al comune, regione e municipio un rapido intervento per ripristinare sicurezza e decoro nella zona.

Qual è l’oggetto di questa raccolta firme?

Riqualificare il territorio e organizzare un comitato di quartiere“, spiega un residente. 

Il 18 ci sarà un’assemblea. Ci metteremo d’accordo e tutti diranno la loro. Ci sono topi, c’è il degrado assoluto e un campo che è stato lasciato allo sbaraglio per quasi vent’anni dal Vaticano che solo ultimamente si è fatto vedere perché abbiamo costruito i muri a nostre spese. Ci hanno detto: ‘Perché l’avete fatto?’. Perché l’abbiamo fatto? Perché c’era di tutto e di più dentro: c’era che si drogava e chi faceva sesso“.

Chiedete che al posto di questo centro abbandonato sorga uno spazio per i giovani.

Certo, che facciano un campo sportivo in modo che i ragazzi non stiano in mezzo a una strada. Qui già siamo nel degrado e i ragazzi crescono male così. E in questi ultimi tempi ci sono anche i topi in mezzo alle strade e nei garage“.

Siamo invasi dai topi. Ma non topini, toponi proprio“, racconta una signora. 

Avete fatto segnalazioni al comune? 

Sono state fatte. Dovevano venire per fare la disinfestazione, ma non si è visto nessuno. Ho messo tutte le bustine per i topi e le trovo sempre mangiate. E abito al quarto piano“, dichiara un abitante della zona.

È impensabile vivere in questa maniera nel 2021“, dice un altro residente.

In queste condizioni neanche nel Medioevo stavano così. Forse allora si stava meglio. Siamo nel degrado più assurdo, vai giù nel garage e incontri i topi. Purtroppo è a causa della sporcizia che c’è in giro. Viviamo in uno stato di abbandono totale“.

Servizio di Siria Guerrieri

Paura a Nuova Ostia: brucia l’ex centro sportivo abitato da clandestini (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.