Ostia: appartamento di Via delle Aleutine in fiamme. Evacuato l’intero edificio (VIDEO)

Si ipotizza un cortocircuito, ma sulle cause del rogo sono ancora in corso ulteriori accertamenti.

Incendio questa mattina in una palazzina di Via delle Aleutine ad Ostia. Le fiamme sono divampate in un appartamento situato al piano terra del civico 93, accanto ad una nota pasticceria del quartiere.

La vicenda

Erano le 04:05 circa di questa mattina, quando la Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha inviato due squadre operative (la 13A e la 11A), un’autoscala e il TA/6 per domare un incendio in un appartamento di Via delle Aleutine 93.

A prendere fuoco una stanza di una casa ubicata al piano terra dove – secondo le prime ricostruzioni – vivrebbero alcuni cittadini originari del Bangladesh. Non sono ancora chiare le cause del rogo. Si ipotizza che a far divampare le fiamme sia stato un cortocircuito di un elettrodomestico o di una presa della corrente sovraccarica, ma i rilievi sono ancora in corso e non sono ancora state diramate notizie ufficiali.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto, insieme ai pompieri, alle forze dell’ordine e ai tecnici di Italgas, anche il personale dell’Ares 118 che però non avrebbe trasportato alcun paziente in ospedale.

L’edificio è stato evacuato come da procedura. Tanto spavento per i residenti che alle prime luci dell’alba sono scesi in strada.

Che paura! Siamo usciti tutti fuori.  – spiega un’inquilina del palazzo sul gruppo Facebook “Ostia Informa” – Ora ci sono i vigili del fuoco e le ambulanze. Qualcuno si è intossicato per le esalazioni”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.