Ladispoli: revocato il divieto di balneazione, dopo le analisi di Arpalazio

Revocato il divieto di balneazione a Marina di Palo di Ladispoli: valori di Escherichia coli rientrati nella norma

Ladispoli: è stata revocata oggi l’ordinanza di divieto di balneazione nell’area marino costiera di Palo, che il sindaco Alessandro Grando aveva emanato il 30 agosto scorso, a seguito della presenza di valori molto superiori alla norma, di Escherichia coli.

Revocato il divieto di balneazione a Marina di Palo di Ladispoli: valori di Escherichia coli rientrati nella norma

Il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, ha oggi revocato l’ordinanza n.134 del 30/08/2021, con la quale era stato emanato un provvedimento di divieto di balneazione nell’area marino costiera compresa tra la foce del Sanguinara e Castello Odescalchi.

L’Amministrazione comunale ha reso nota la revoca, a seguito dell’esito delle analisi effettuate da Arpalazio, che erano state richieste con urgenza dal Comune, dopo l’allarme Escherichia coli (leggi qui),riscontrato il 27 agosto scorso.

In quella data infatti, l’Arpalazio aveva effettuato degli accertamenti, nel punto di prelievo a 400 metri a destra del Fosso Sanguinara, riscontrando nell’acqua, valori allarmanti di Escherichia coli, rilevato di quasi tre volte superiore al limite consentito.

Ladispoli: revocato il divieto di balneazione, dopo le analisi di Arpalazio 1

A comunicare del rientro dei parametri, e quindi la buona notizia per chi è ancora in ferie, pur in conclusione di stagione balneare, è stata nelle prime ore di questa mattina, proprio l’Arpalazio, che con nota protocollo 39068/2021 – 06/09/2021, ha informato circa la normalizzazione dei valori, che sono rientrati nei limiti stabiliti dalla vigente normativa.

Ed oltre al pericolo rientrato di Escherichia Coli, dalle analisi condotte fino ad oggi, è emerso che anche tutti gli altri parametri riguardanti la qualità delle acque di questo bellissimo tratto di costa, sono tornati nei limiti previsti dalla legge.

Ladispoli: revocato il divieto di balneazione, dopo le analisi di Arpalazio 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli, divieto di balneazione a Marina di Palo: alti valori di Escherichia coli (VIDEO)