Fiumicino; guasto al Ponte 2 Giugno, traffico paralizzato

Pesanti le ripercussioni sul traffico nei collegamenti tra Fiumicino centro e Isola Sacra

ponte 2 giugno traffico

Fiumicino: traffico paralizzato, questa mattina, sabato 4 settembre, a causa di un guasto sul Ponte 2 Giugno, rimasto sollevato e quindi non percorribile ai veicoli su strada.

Traffico in tilt a Fiumicino. Un guasto sul Ponte 2 Giugno sta paralizzando un quadrante di città.

Il Ponte 2 Giugno, che attraversa il canale navigabile a Fiumicino, è al momento bloccato al traffico. Il blocco è dovuto a un guasto che si è verificato questa mattina, intorno alle 10:00.

Il ponte levatoio è rimasto momentaneamente bloccato nelle manovre di sollevamento che il sabato sono previste alle 9.30.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico nei collegamenti tra Fiumicino centro e Isola Sacra. Il traffico è completamente bloccato, fino all’aeroporto da un lato e quasi fino al Ponte della Scafa dall’altro.

ponte 2 giugno bloccato

Sul posto sono al lavoro i tecnici inviati dal Comune che stanno lavorando per risolvere il problema.

Presenti anche due pattuglie della Polizia Locale di Fiumicino. Gli agenti sono in entrambe le parti del ponte per regolare la viabilità e fornire indicazioni sui percorsi alternativi.

Intorno alle 13.50 il ponte è stato riaperto: lo stop è durato circa cinque ore.

L’amministrazione comunale fa sapere che il guasto è stato causato dalla rottura di due corde che vanno sostituite e per questo per alcuni giorni non sarà sollevato per consentire il transito delle imbarcazioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fiumicino: da domani in vigore orari estivi Ponte 2 Giugno e Passerella Pedonale