Asl Roma 3, a scuola e nello sport in sicurezza. E arrivano i droni-termometro

Asl Roma 3: tutte le attività in programma per il mese di settembre per la promozione dell'attività vaccinale e la sicurezza nelle spiagge 

Ostia: con il mese di settembre la Asl Roma 3 è ancora in campo con tante attività che, anche in esterno, promuoveranno l’importanza della vaccinazione come dovere morale per la sicurezza di tutti. Le iniziative, saranno realizzate anche in collaborazione con alcune realtà di cittadinanza attiva, quali la Pro Loco di Ostia Mare di Roma e i commercianti del Centro Commerciale Naturale di Piazza Anco Marzio, mentre altre, si avvarranno della tecnologia a servizio della sicurezza, con il volo del drone per il controllo della temperatura nelle spiagge, previsto nei giorni 4 e 5 settembre ma solo rimandato a causa del maltempo.

Asl Roma 3: tutte le attività in programma per il mese di settembre per la promozione dell’attività vaccinale e la sicurezza nelle spiagge

Già da ieri 1 settembre, nella Regione Lazio è attivo il servizio di vaccinazione senza prenotazione, che consente a tutti coloro non abbiano ricevuto ancora la prima dose di vaccino, di recarsi direttamente nei punti di Somministrazione Vaccini anti Covid 19 della ASL. Nella Asl Roma 3 questo sarà possibile nei seguenti centri:

  • a Roma nel Centro Anziani Via Cardano n. 145 orario 9 – 18
  • ad Ostia presso il Polo Natatorio di Via delle Quinqueremi n. 100 Ostia orario 9 – 18
  • a Fiumicino presso il parcheggio Lunga sosta Fiumicino in Via Antonio Zara con orario 8 – 23.

Programmata nei giorni 4 e 5 settembre, ma rimandata a causa del maltempo, è l‘iniziativa per la sicurezza in spiaggia di Asl Roma 3, affidata ad un drone di ricognizione sul litorale di Ostia.

L’attività prevista, che avrebbe fatto volare ad un’altezza non inferiore a 25 metri dal livello dell’acqua, ed a una distanza non inferiore a 30 metri dalle persone, per controllarne la temperatura corporea, nei Lidi Coconait e Plinius, è stata infatti rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche del prossimo weekend, ma verrà annunciata a breve una nuova data per la sperimentazione di questo importante supporto tecnologico alla sicurezza.

Il 9 settembre, presso il Centro Sportivo Le CUPOLE, di via Gino Bonichi 17, ad Acilia, il Presidente Maurizio Perazzolo e la squadra di Pallanuoto della Lazio che milita nel Campionato di Serie A1, accoglieranno i partecipanti alle ore 17.00, in una “Festa dello Sport “ con una performance della Scuola Accademia di Danza LM.

All’evento, trasmesso in streaming sui social, parteciperà anche il Direttore generale di ASL Roma 3 Dottoressa Marta Branca e il Presidente della pro-loco di Ostia Dott. Tonino Ricci, e con l’occasione verranno effettuati a quanti lo richiederanno, le vaccinazioni senza Prenotazione.

Gli eventi di settembre si concluderanno il 18 settembre con la “Notte bianca dei vaccini”. La ASL Roma 3 insieme alla Pro Loco di Ostia Mare di Roma e la collaborazione ed il sostegno dei commercianti del Centro Commerciale Naturale di Piazza Anco Marzio, organizzeranno un evento che in una sola grande occasione di aggregazione per la salute pubblica, promuoverà la vaccinazione e l’intrattenimento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Estetica a supporto della cura oncologica da settembre per i pazienti della Asl Roma 3 (VIDEO)