Estetica a supporto della cura oncologica da settembre per i pazienti della Asl Roma 3 (VIDEO)

Da Settembre 2021 ogni paziente oncologico in cura presso la ASL Roma 3 potrà usufruire dell’intero percorso di cura "Estetica dell'anima". Ecco di cosa si tratta

Ostia: nasce ancora una volta nel territorio del X Municipio di Roma, un nuovo progetto che si prende a cuore il benessere e il miglioramento della cura psicofisica dei pazienti oncologici. Stavolta il Direttore Generale dell’Asl Roma 3, Marta Branca, dopo il Protocollo d’Intesa firmato a luglio scorso con l’Ass. Oncologica del Litorale “L’Albero delle molte vite”, promuove l’attività dell’Associazione Oncoestetica Onlus, attraverso una convenzione a sostegno del progetto “Estetica dell’Anima”, un percorso di supporto collaterale alle chemioterapia, del quale da settembre potranno usufruire i pazienti oncologici in cura presso la ASL Roma 3.

“Estetica dell’anima”: da Settembre 2021 ogni paziente oncologico in cura presso la Asl Roma 3 potrà usufruire dell’intero percorso di cura

Sottoscritta tra la ASL Roma 3 e l’Associazione Oncoestetica Onlus, un’importante convenzione a sostegno del progetto “Estetica dell’Anima”, il cui fine è migliorare il benessere psicofisico dei pazienti, grazie ad un insieme di attività che consentirà un affiancamento importante nel percorso di guarigione del paziente oncologico.

Dal mese di Settembre 2021 ogni paziente oncologico in cura presso la ASL Roma 3 potrà usufruire dell’intero percorso di cura, per cui si sono messi a disposizione gratuitamente i professionisti dell’Associazione, dal Medico Estetico al Truccatore, dal Nutrizionista all’Estetista, dal Fisiatra al Tricologo.

Entusiasmo per l’iniziativa e l’impegno sottoscritto da Asl Roma 3, è stato espresso dal Direttore Generale dell’Asl Roma 3, Marta Branca, che ha subito accolto favorevolmente il progetto:

“Questo progetto nasce dal desiderio di impegnarsi sempre di più per migliorare la cura psicofisica dei pazienti oncologici – ha dichiarato la Branca -. La chemioterapia è fondamentale e la ricerca medico scientifica ha già raggiunto risultati che allungano notevolmente le aspettative di vita, ma rappresentano trattamenti invasivi e debilitanti che necessitano di un supporto collaterale”.

“In particolare – ha aggiunto il Direttore è importante curare la propria immagine e seguire trattamenti per il corpo così come coltivare interessi e svaghi per mantenere integra la propria vita sociale, per questo motivo abbiamo “battezzato” il progetto con il nome “Estetica dell’Anima”.

“Dal mese di Settembre 2021 ogni paziente oncologico in cura presso la ASL Roma 3 potrà usufruire dell’intero percorso di cura grazie ad un gruppo di professionisti dell’Associazione, dal Medico Estetico al Truccatore, dal Nutrizionista all’Estetista, dal Fisiatra al Tricologo, fruendo gratuitamente di prestazioni che diversamente sarebbero a carico esclusivo del paziente così come sarebbe a carico del paziente l’acquisto della una parrucca – ove necessaria – che invece potrà essere ottenuta in comodato d’uso gratuito e restituita al termine della terapia, quindi alla guarigione”.

“Un ringraziamento va – conclude Marta Branca – a tutto il gruppo di professionisti che porterà avanti il progetto ed in particolare il Prof. Andrea Garelli e il dott. Paolo Dominici per avercelo proposto”.

Nel video, il servizio di Francesca Del Mastro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, vaccini in spiaggia: gran successo per l’iniziativa di Pro Loco e Asl Roma 3 (VIDEO)