Roma, operatrici Ama aggredite: denunciato senza fissa dimora

Questa notte in via della Conciliazione a Roma due operatrici Ama sono state aggredite da un senza fissa dimora.

operatrici ama

Questa notte in via della Conciliazione a Roma due operatrici Ama sono state aggredite da un senza fissa dimora. L’uomo è stato poi rintracciato e denunciato. A denunciare il fatto è l‘Ama Fp Cgil sulla propria pagina Facebook: “Sono state aggredite in via della Conciliazione mentre intervenivano su una spazzatrice surriscaldata (operazione di routine) – si legge –  Un senzatetto ha prima estratto la scopa dal mezzo e poi aggredito una delle due lavoratrici, con il pretesto di essere stato colpito da alcuni schizzi”.

“Sono sempre più frequenti e, ahinoi, sempre più violenti simili episodi – continua il post – Serve maggior tutela per chi opera in strada e una campagna a difesa di chi garantisce i servizi pubblici. Chi aggredisce non può restare impunito. Solidarietà a queste lavoratrici”.

Il senza fissa dimora è stato rintracciato dalla Polizia, che lo ha denunciato per interruzione di pubblico servizio e lesioni.

Operatrici Ama aggredite: la solidarietà di Stefano Zaghis

Solidarietà è stata espressa anche dall’amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis:Desidero esprimere, a titolo personale e a nome di tutta la comunità aziendale, la più profonda e sincera solidarietà alla dipendente AMA aggredita questa notte in via della Conciliazione”.

“Condanno con fermezza questo atto vile che ha colpito proditoriamente la nostra collega, impegnata a svolgere il proprio turno di lavoro. Un doveroso ringraziamento va agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Prati che sono prontamente intervenuti arrestando l’autore del gesto”. 

La  dipendente AMA, immediatamente soccorsa e condotta in ospedale, è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni ed ha successivamente sporto denuncia presso il Commissariato Prati di via Ruffini.

Già il 19 agosto, il sindacato aveva denunciato un’altra aggressione agli operatori Ama. Quella volta nel Centro di Raccolta Togliatti.

In quel caso l’attacco fu contro le aziende private che, secondo il sindacato Ama, “pretendono di scaricare furgoni carichi di rifiuti fuori dalle regole. E quando i responsabili lo impediscono, gli “utenti” diventano violenti e minacciano il personale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, allarme rifiuti: in strada 1000 tonnellate di spazzatura a settimana (VIDEO)

Roma, allarme rifiuti: in strada 1000 tonnellate di spazzatura a settimana (VIDEO)