Roma, allarme rifiuti: in strada 1000 tonnellate di spazzatura a settimana (VIDEO)

Con il contro-esodo di fine estate nella capitale scatta l'emergenza rifiuti. Il servizio di Siria Guerrieri

Nella Capitale scatta l’allarme rifiuti. Con il rientro dei romani a casa, a vacanze finite, la produzione di spazzatura è destinata ad aumentare rapidamente. Ma nonostante l’allarme lanciato da medici, sanitari e dallo stesso amministratore delegato di Ama, Stefano Zaghis, ancora non sono state prospettate soluzioni per evitare che oltre mille tonnellate di immondizia a settimana restino a marcire sulle strade.

I rischi erano stati messi nero su bianco in una lettera inviata da Zaghis alla sindaca Virginia Raggi e al prefetto Matteo Piantedosi. L’allerta riguarda anche il servizio di ritiro rifiuti nelle scuole.

Con il contro-esodo di fine estate nella capitale scatta l’emergenza rifiuti: oltre 1000 tonnellate di spazzatura a settimana rimarranno in strada, ed è allarme per i rischi igienico-sanitari.

Rifiuti, la parola dell’agronomo: “Le manutenzioni vengono fatte male”.

Le dichiarazioni di Giovanni Romeo (agronomo e certificatore): “Reputo che in questo momento soprattutto la parte della manutenzione del verde e degli edifici scolastici del nostro territorio siano in uno stato di semiabbandono”.

“Le manutenzioni non vengono fatte correttamente. Immaginate prati incolti, cespugli cresciuti a dismisura possono rappresentare un pericolo per i ragazzi e per gli operatori scolastici. Le ditte devono lavorare in modo serio e controllare lavoro delle ditte, per coordinarsi e per evitare i problemi per i nostri figli e per chi lavora nella scuola”. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, rifiuti nauseabondi davanti al Municipio e alla statua del Patrono

Ostia, rifiuti nauseabondi davanti al Municipio e alla statua del Patrono