Roma, donne vittime di violenze: due arresti

Donne ancora vittime di violenze da parte di compagni ed ex fidanzati. Nel giro di mezz'ora la Polizia ha arrestato due uomini.

una volante della polizia

Donne ancora vittime di violenze da parte di compagni ed ex fidanzati. Ieri pomeriggio nel giro di mezz’ora la Polizia ha arrestato due uomini.

Una lite scaturita da futili motivi si sarebbe potuta trasformare in tragedia se la Polizia non fosse intervenuta nel giro di pochi minuti. Un bengalese di 56 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Erano circa le 17 di ieri quando al 112 NUE è arrivata la richiesta di aiuto di una ragazza. perché i genitori stavano litigando ed il padre minacciava di uccidere la madre: immediatamente sono arrivate tre pattuglie, due del commissariato Prati ed una del commissariato Monte Mario, che hanno trovato figlia e madre sul pianerottolo, quest’ultima sanguinante per una ferita alla testa.

Dall’interno dell’appartamento provenivano grida d’aiuto da parte del figlio che cercava di trattenere l’uomo che continuava ad urlare: “Lasciami che l’ammazzo”.

A quel punto, mentre alcuni agenti sono rimasti fuori con le due donne per proteggerle nel caso in cui il bengalese fosse riuscito a sopraffare il ragazzo e ad uscire, gli altri, grazie ad una scala fornita da un condomino e ad una porta finestra aperta, sono entrati nell’abitazione della famiglia, al primo piano, dove hanno trovato mobili spostati, televisore ribaltato a terra, pezzi di vetro e parecchie macchie di sangue.

Una volta divisi i due, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto grazie al racconto di madre e figli: scaturita una lite tra i genitori per futili motivi, il padre aveva poi perso le staffe arrivando a minacciare di morte la moglie e a colpirla alla testa con una bottiglia di vetro. Solo grazie all’intervento del ragazzo, le donne erano riuscite a scappare e a chiamare il 112.

I familiari hanno inoltre dichiarato che non era la prima volta che il 56enne era violento con loro, sia verbalmente che fisicamente, ma che non si erano mai rivolti alle Forze dell’Ordine per paura di peggiorare la situazione. La vittima, trasportata in codice giallo al pronto soccorso, è stata medicata e giudicata guaribile in 15 giorni.

Ancora violenze sulle donne a Roma

Un 47enne romano, invece, dovrà rispondere del reato di stalking, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il fatto è accaduto alle 16.30 di ieri, quando la Sala Operativa della Questura ha inviato in zona Val Cannuta gli agenti della Sezione Volanti e dei colleghi del XIV Distretto Primavalle per una richiesta di aiuto da parte di una donna, minacciata dal suo ex fidanzato.

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno immediatamente preso contatti con la donna la quale ha riferito che poco prima il suo ex, come già avvenuto in altri episodi, dopo averle fatto numerose telefonate nel corso delle quali l’aveva anche minacciata di morte e di percosse, si è presentato sotto casa, con il solo intento di continuare con le minacce, e poi si è allontanato, dopo averle detto che avrebbe chiamato le forze dell’ordine.

Molto scossa ed impaurita e con una regione oculare sinistra tumefatta, rivolgendosi ai poliziotti ha precisato che la lesione le era stata provocata il giorno prima e che temeva per la propria vita. Durante la loro presenza, la vittima ha ricevuto diverse telefonate, tutte messe in vivavoce per farle ascoltare agli agenti. L’uomo la minacciava di morte.

I poliziotti si sono allora trattenuti nell’abitazione, al fine di scongiurare il peggio. Dopo pochi minuti l’aggressore è tornato a fare “visita” alla donna, ma ad aspettarlo questa volta ha trovato gli agenti che, raggiunto in strada, lo hanno immobilizzato, nonostante avesse tentato di allontanarsi spintonandoli.

La vittima, dopo essere stata trasportata in ospedale per le cure mediche, dove le è stato riscontrato un trauma emivolto da aggressione, è stata accompagnata negli uffici di polizia, per sporgere denuncia. Raccolte tutte le informazioni utili per il 47enne romano sono scattate le manette.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anzio, manette al bruto: tagli e fratture sulla compagna schiava

Anzio, manette al bruto: tagli e fratture sulla compagna schiava