Ostia, vaccini in spiaggia: gran successo per l’iniziativa di Pro Loco e Asl Roma 3 (VIDEO)

L'Asl Roma 3 arriva anche negli stabilimenti balneari di Ostia con una tre giorni rivolta soprattutto ai più giovani. Il servizio di Adil Mauro

Vaccini in spiaggia. L’Asl Roma 3 insieme con la Pro Loco Ostia hanno organizzato negli stabilimenti balneari di Ostia una tre giorni di somministrazioni. Prima dose Pfizer senza prenotazione. Un’iniziativa pensata soprattutto per i più giovani. Proprio oggi si è conclusa la tre giorni con la seduta alla Bonaccia. Il totale dei vaccinati nei tre giorni è stato di 214.

Ostia, vaccini in spiaggia: gran successo per l'iniziativa di Pro Loco e Asl Roma 3 (VIDEO) 1

Il vaccino che è stato somministrato è lo Pfizer, agli utenti che ne faranno richiesta dai 18 ai 30 anni di età. L’iniziativa ha visto impegnati anche i volontari della Pro Loco Ostia-Mare di Roma, l’Associazione Nazionale Carabinieri, i volontari dell’Associazione “Observo” Onlus e le volontarie dell’Ass. oncologica del Litorale “L’Albero delle molte vite”, che hanno dato supporto nell’accoglienza degli utenti che hanno aderito alle tre giornate.

il personale Asl Roma 3 provvederà anche alla prenotazione della seconda dose dei vaccini.

Vaccini in spiaggia: le dichiarazioni

Le dichiarazioni del Direttore Distretto Decimo Municipio, Filippo Muscolo: “Le giornate sono andate benissimo, siamo andati oltre a ogni previsione. C’è stata una grande affluenza di ragazzi. L’età media è stata di 22-23 anni. Prossimamente faremo altre iniziative del genere”.

Le dichiarazioni del presidente della Pro Loco Ostia Mare, Antonio Ricci:Grande partecipazione all’evento. Sono arrivati anche dalla Tuscolana. A settembre ci saranno altre iniziative del genere. Promuovere il territorio significa stare vicini ai cittadini che vogliono vaccinarsi per poter affrontare l’estate in massima sicurezza”.

In fila anche persone scettiche, ma disposte a vaccinarsi per proteggere i propri cari.

Nel dettaglio, sono state inoculate 107 dosi a La Bonaccia,  67 a La Pinetina e 40 al Village.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La Asl Roma 3 negli stabilimenti di Ostia per tre giorni di vaccinazioni

La Asl Roma 3 negli stabilimenti di Ostia per tre giorni di vaccinazioni