Anzio: litiga con una donna e aggredisce i poliziotti. Arrestato

È accaduto in via Fanciulla d'Anzio

anzio donna

Anzio: un 36enne romano è stato arrestato dalla polizia. Dopo aver litigato con una donna ha aggredito i poliziotti e danneggiato la volante. È accaduto in via Fanciulla d’Anzio.

Prima litiga con una donna e poi aggredisce gli agenti intervenuti. Un 36enne è stato arrestato per minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

C.V., romano di 36 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Anzio Nettuno per minacce e lesioni a pubblico ufficiale nonché per danneggiamento ai beni dello Stato. Prima ha litigato con una donna e poi ha aggredito gli agenti intervenuti. Convalidato l’arresto è stato condannato a un anno, con pena sospesa.

I fatti

Nella notte tra il 26 e il 27 agosto gli agenti della Polizia del commissariato di Anzio Nettuno, diretto da Andrea Sarnari, sono intervenuti in via Fanciulla d’Anzio per la segnalazione di “aggressione nei confronti di una ragazza”.

Una volta sul posto, un testimone ha raccontato di aver visto fuggire a bordo di una macchina una ragazza inseguita a piedi da un uomo che le urlava dietro parolacce e minacce.

I poliziotti hanno subito controllato le vicinanze e hanno notato un uomo,  in evidente stato di agitazione, che, al telefono, urlava minacciando l’interlocutrice.

A quel punto gli agenti si sono avvicinati al 36enne chiedendogli i documenti. In un primo momento l’uomo è apparso tranquillo e ha consegnato quanto richiesto, continuando a interloquire con la donna al telefono.

Improvvisamente però senza un apparente motivo, ha iniziato a dare in escandescenza minacciando i poliziotti e, alla richiesta di salire sulla volante, ha iniziato ad agitarsi spintonando gli operatori e colpendoli con calci. Inutile il suo tentativo di fuga: bloccato dopo un breve inseguimento, è stato fatto salire sull’autovettura di servizio grazie anche all’ausilio di una seconda pattuglia intervenuta nel frattempo sul posto.

Una volta all’interno dell’auto il 36enne ha iniziato a colpire con calci il vetro della portiera causando danni al montante e la rottura di un vetro.

Sul posto è stato necessario l’intervento di personale medico che ha provveduto a sedare l’uomo.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Comune di Anzio, 300mila euro per nuove strade tra Lavinio e Lido dei Pini