Comune di Anzio, 300mila euro per nuove strade tra Lavinio e Lido dei Pini

Le strade sono comprese nella zona di Lavinio Stazione, Padiglione e via di Cavallo Morto.

anzio strade

Il Comune di Anzio ha indetto una gara di affidamento dei “Lavori di manutenzione straordinaria strade comunali 2021 – Zona 4” dell’importo complessivo di 300mila euro. Le strade sono comprese nella zona di Lavinio Stazione, Padiglione e via di Cavallo Morto, ma non sono state specificate. La spesa è interamente finanziata da un mutuo Cassa Depositi e Prestiti e imputata sul Bilancio 2021.

Strade Anzio: la gara

“Con lo “Sblocca cantieri” – si legge nel documento – derivano gli obblighi che la determinazione a contrarre deve indicare: a. Il fine di pubblico interesse che con il contratto si intende perseguire; b. l’oggetto del contratto; c. il valore economico; d. la forma del contratto; e. le clausole ritenute essenziali; f. le modalità di scelta del contraente e le ragioni di tale scelta”.

“il valore dell’appalto, sottosoglia, consente di avviare una procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara e previa consultazione di almeno cinque operatori economici, ove esistenti, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti, che tenga conto anche di una diversa dislocazione territoriale delle imprese invitate, individuati in base ad indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici”.

I “lavori di manutenzione straordinaria strade comunali 2021 – Zona 4” verranno affidati nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità nonché di pubblicità mediante l’utilizzo della piattaforma in dotazione all’Ente “e-Procurement”.

Il criterio di aggiudicazione da adottare sarà quello del minor prezzo con il ribasso percentuale offerto da applicare all’importo posto a base d’asta, procedendo, qualora il numero delle offerte ammesse sia pari a cinque, all’esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata. Data la tipologia dell’opera e l’importo posto a base d’asta, per l’appalto in oggetto non è prevista la suddivisione in lotti.

La procedura sarà gestita integralmente con modalità telematica attraverso la piattaforma del Comune di Anzio https://anziogare.acquistitelematici.it.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Interventi sul Litorale a Ferragosto per una rissa ad Anzio e pesca in un’area protetta

Interventi sul Litorale a Ferragosto per una rissa ad Anzio e pesca in un’area protetta