X Municipio, palestre scolastiche per lo sport popolare: proroga per due anni e rimborso dei canoni

Il Decimo Municipio ha disposto la proroga delle concessioni per due anni e il rimborso dei canoni per le palestre scolastiche municipali.

palestre scolastiche

Il Decimo Municipio ha disposto la proroga delle concessioni per due anni e il rimborso dei canoni per le palestre scolastiche municipali.

Palestre scolastiche: il provvedimento

“I Centri Sportivi Municipali costituiscono un luogo privilegiato per lo svolgimento dell’attività sportiva e sociale nonché punto di riferimento e luogo di aggregazione a livello territoriale, e la loro gestione costituisce un servizio pubblico avente finalità di interesse generale”, si legge nel provvedimento della direzione Socio-Educativa.

“In seguito al protrarsi del periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, in base alle normative continuano ad essere previste limitazioni riguardo alcuni impianti sportivi, tra cui le palestre scolastiche, con conseguente prolungamento della sospensione delle attività sportive dilettantistiche e amatoriali”.

“E’ stato quindi dato mandato al Direttore della Direzione Socio Educativa di avviare ogni procedura amministrativa necessaria a prolungare di almeno due anni le concessioni in essere dei Centri Sportivi Municipali, al fine di mitigare gli effetti perduranti e penalizzanti sia dal punto di vista sportivo che economico, dettati dalle restrizioni dovute alla normativa anti-pandemia”.

“Il beneficio potrà essere concesso agli organismi cui non siano riconducibili situazioni di morosità relative al pagamento del canone di concessione del periodo “ante Covid”. Il concessionario che intenda rinunciare a detta proroga potrà farlo mediante l’invio di una comunicazione agli uffici competenti”.

Inoltre, è stato deciso di prorogare l’affidamento del servizio relativo alla gestione per fasce orarie dei Centri Sportivi del Decimo Municipio presso le palestre scolastiche degli Istituti Comprensivi per le concessioni attualmente in essere (AA.SS 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023) per ulteriori 2 anni a decorrere dalla data di scadenza della concessione, periodo della proroga dal 01.09.2023 al 31/08/2025, agli organismi concessionari vincitori di bando.

Infine è stato necessario disporre per le associazioni sportive dilettantistiche concessionarie dei Centri Sportivi Municipali durante il periodo 2017-2020 l’esenzione ovvero il rimborso dei canoni di concessione relativi ai mesi di chiusura antecedenti settembre 2020, tra il 10 marzo 2020, inizio del periodo di chiusura delle palestre ed il termine della concessione, giugno 2020.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, accusato di due rapine prende a morsi gli agenti per evitare l’arresto

Ostia, accusato di due rapine prende a morsi gli agenti per evitare l’arresto