Ostia, accusato di due rapine prende a morsi gli agenti per evitare l’arresto

Il giovane è accusato di aver consumato almeno sette rapine nella Capitale con le stesse modalità

morso agente di polizia

Ostia: un 26enne romano di origini egiziane, senza fissa dimora, è stato arrestato dagli agenti del X Distretto Lido di Roma. È l’autore di due rapine avvenute una sul lungomare e l’altra sull’autobus 05.

La Polizia ha arrestato un 26enne romano di origini straniere. È l’autore di due rapine avvenute a Ostia l’8 e il 18 agosto e sospettato di altre cinque

Nella notte di martedì 24 agosto gli agenti del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolìa, e coordinati dal commissario Fabrizio Petrucci, hanno arrestato T.M.A.A., un 26enne romano di origini egiziane.

Le indagine della Polizia sono partite da una rapina perpetrata l’8 agosto ai danni di due ragazzi nella zona del Lungomare Paolo Toscanelli.

Le vittime avevano raccontato agli agenti di essere stati avvicinati da un ragazzo che, inizialmente, gli aveva chiesto del denaro ma che poi, al loro rifiuto, aveva tirato fuori un coltello e li aveva minacciati dicendogli: “se non me li date voi i soldi, me li prendo da solo”. Il giovane dopo aver ottenuto quanto richiesto, si era velocemente dileguato.

Grazie alle descrizioni fornite in quella circostanza dalle vittime, gli investigatori hanno collegato T.M.A.A. a una successiva rapina avvenuta il 18 agosto all’interno dell’autobus 05.

In questa occasione il ladro ha afferrato con la mano il collo di un giovane e puntandogli la lama del coltello sul fianco, dopo averlo immobilizzato, gli aveva strappato la catenina d’oro del valore di circa 500 euro.

I poliziotti hanno quindi organizzato degli appostamenti nei luoghi frequentati dal sospettato, sul lungomare e nelle principali piazze di Ostia e sono riusciti a individuare un soggetto che corrispondeva alle descrizioni fornite dalla vittime e conosciuto dalla mala locale come Marco L’Egiziano.

I poliziotti in borghese lo hanno rintracciato su Lungomare Paolo Toscanelli e, qualificatisi, gli hanno chiesto i documenti: il 26enne ha cercato di divincolarsi e di fuggire e, quando è stato bloccato, ha spintonato gli agenti mordendone uno al braccio e ferendone un altro all’avambraccio e alla mano.

morso rapine
Il morso assestato dall’arrestato a un agente

Il 26 enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

T.M.A.A., che a suo carico ha svariati precedenti di polizia, è stato inoltre sottoposto a fermo per rapina.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se altre rapine avvenute in strada nel mese di luglio e agosto siano attribuibili al 26enne.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Garbatella: rapina un minimarket e ferisce il titolare con una forbice