Civitavecchia: catturata latitante romena. Era ricercata da un mese

Si nascondeva a Spinaceto

latitante civitavecchia

Civitavecchia: la Polizia ha catturato una 44enne di origini romene. Era latitante dallo scorso 9 luglio. Si nascondeva nel quartiere romano di Spinaceto.

Catturata a Roma una latitante romena ricercata dalla Polizia di Civitavecchia da più di un mese.

Si nascondeva nel quartiere romano di Spinaceto K. C. M., la donna romena di 44 anni, arrestata ieri sera, lunedì 23 agosto, dagli agenti della Squadra di polizia Giudiziaria del Commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso.

Durante l’ennesimo servizio di appostamento, poco dopo le 20:00, gli agenti sono riusciti ad individuare la donna e dopo un lungo pedinamento a bloccarla e trarla in arresto.

Dopo le formalità di rito, la 44enne è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Rebibbia e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I fatti

La 44enne si era resa irreperibile dal 9 luglio scorso quando, gli agenti del Commissariato di Civitavecchia, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Roma e del Commissariato di Tarquinia avevano eseguito una serie di misure cautelari emesse dal Giudice delle Indagini Preliminari di Roma, su proposta della Procura della Repubblica capitolina, per traffico di sostanze stupefacenti. (Leggi qui la notizia)

Le indagini erano partite alla fine del 2020.

Dalle indagini, partite a seguito di un sequestro di droga effettuato a Civitavecchia, era emerso che la 44enne, assieme al compagno, il civitavecchiese B.G.C., di 64 anni, sottoposto a misura cautelare in carcere il 9 luglio, erano i contatti della banda nella capitale per assicurare l’approvvigionamento dello stupefacente ai “corrieri” che a bordo di treni lo trasportavano a Civitavecchia.

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Civitavecchia sono arrivati alla cattura della donna dopo un’intensa attività d’indagine, svolta con numerosi servizi di appostamenti e pedinamenti, soprattutto nell’ambito degli ambienti frequentati dalla comunità romena nella Capitale, che hanno permesso di individuare tracce della presenza della donna nel quartiere Spinaceto, dove si era rifugiata dopo l’arresto del compagno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Civitavecchia, buttafuori violento: il Questore chiude il locale per 15 giorni