Fingevano di portare fuori il cane ma rubavano nelle case di notte

Topi d'appartamento colti sul fatto mentre scappano dopo un furto: portavano con loro un cane per non dare nell'occhio e fingere la passeggiata serale

Roma: pattuglie dell’XI Distretto di Polizia di Stato del Commissariato San Paolo e della Sezione Volanti della Questura di Roma nella notte di Ferragosto sono intervenuti a seguito di una nota radio che segnalava un furto in atto nella zona di Parco Schuster, tra la via Ostiense, l’ansa sinistra del Tevere e il lato orientale della Basilica di San Paolo.

Topi d’appartamento colti sul fatto mentre scappano dopo un furto: portavano con loro un cane per non dare nell’occhio e fingere la passeggiata serale

Giunti sul posto gli agenti hanno così individuato due uomini, con zaino in spalla, passi felpati ed un cane come “complice”, che erano proprio intenti a mettere a segno il colpo.

Uno dei due, G.E.D. un romeno di 43 anni, è stato sorpreso mentre scavalcava la recinzione di un palazzo.

Intrapreso un inseguimento, il malvivente è stato preso dopo poco. Mentre l’altro inizialmente sfuggito agli agenti operanti sul posto, è stato trovato nascosto dietro ad una recinzione insieme ad un cane di media taglia

I due topi ladri avevano portato con loro l’animale e con zaino in spalla e totale indifferenza, probabilmente fingevano di girare a tarda sera per fargli fare la passeggiata.

Nello zaino trovato ad A.P.C.C., il secondo ladro fermato anche lui di nazionalità rumena, gli agenti hanno rinvenuto un portacenere in argento, 2 casse audio ed alcuni indumenti.

Nello zaino del complice invece è stato trovato un documento di identità rubato. Tutta la refurtiva era stata sottratta in un appartamento della zona appena “visitato” dai due ladri.

Fingevano di portare fuori il cane ma rubavano nelle case di notte 1

Entrambi i “topi” d’appartamento, erano già gravati da precedenti specifici, pertanto sono stati condotti negli uffici dell’ XI Distretto.

In questo frangente uno dei due (G.E.D.), si è opposto all’arresto ed ha danneggiato prima l’auto di servizio, colpendola con delle testate e poi un computer nello stesso ufficio di Polizia.

Gli stessi agenti che hanno eseguito l’arresto, si sono presi cura del cane che i 2 ladri portavano con loro e nelle prossime ore sarà affidato agli organi preposti.

Oggi G.E.D. e A.P.C.C. sono stati arrestati, e compariranno nelle aule del Tribunale di Roma lunedì mattina per la convalida.    

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, presi “topi” d’appartamento: rubavano nella case con i proprietari all’interno