Roma, ancora incendi: a fuoco una collina in zona Boccea

Un vasto incendio si è sviluppato nella zona di via Boccea all'altezza del Castello di Porcareccia

incendi roma

Un vasto incendio si è sviluppato nella zona di via Boccea all’altezza del Castello di Porcareccia, nel quartiere Casalotti. Le fiamme si sono sviluppate in una zona boschiva. Un’alta colonna di fumo e visibile a diversi chilometri di distanza. L’incendio ha devastato un’intera collina.

Roma, ancora incendi: a fuoco una collina in zona Boccea 1

Le fiamme sono arrivate anche a ridosso delle strade. Sul posto sono presenti tre squadre della protezione civile “Associazione Nuovo Domani” di Fiumicino che stanno cercando di domare le fiamme con l’utilizzo degli idranti e i Vigili del Fuoco.

Roma, ancora incendi: a fuoco una collina in zona Boccea 2

Oltre 40 incendi da questa mattina

Da questa mattina sono circa 40 gli incendi di sterpaglie e boschi che stanno impegnando le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma. Le zone interessate riguardano tutta l’area cittadina e periferica oltre Raccordo Anulare. Ieri il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato lo stato di calamità naturale fino al 30 settembre.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vigili del fuoco e Protezione civile mobilitati sulla periferia di Roma che brucia (VIDEO)

Vigili del fuoco e Protezione civile mobilitati sulla periferia di Roma che brucia (VIDEO)