Vigili del fuoco e Protezione civile mobilitati sulla periferia di Roma che brucia (VIDEO)

Incendio di roghi e sterpaglie tra via della Pisana e via della Magliana. Il rogo ha lambito le strade del Grande Raccordo Anulare.

Da questa mattina sono circa 40 gli incendi di sterpaglie e boschi che stanno impegnando le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma. Le zone interessate riguardano tutta l’area cittadina e periferica oltre Raccordo Anulare. Ieri il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato lo stato di calamità naturale fino al 30 settembre.

In particolare un incendio di sterpaglie si è verificato in un terreno a ridosso del Gra. Per questo motivo, sono state chiuse entrambe le carreggiate del Grande Raccordo Anulare di Roma al km 62,300, tra le uscite di Via della Pisana e Via della Magliana.

Le fiamme sono divampate poco prima dell’uscita 32 La Pisana. Una visibile ed alta colonna di fumo ha invaso la carreggiata.

Sul posto sono presenti anche le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel pi breve tempo possibile.

I Vigili del Fuoco hanno forzato un cancello per entrare nel terreno e spegnere il rogo. Le fiamme sono arrivate a ridosso della laterale del Raccordo.

Alle 14.50 il Gra è stato riaperto totalmente. Si stanno completando le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Vigili del Fuoco in azione anche a Pomezia e Ostia

Da questa mattina sono circa 40 gli incendi di sterpaglie e boschi che stanno impegnando le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma. Le zone interessate riguardano tutta l’area cittadina e periferica oltre Raccordo Anulare.

Da Via monti Lucretili, a Via Valle Lupara, le zone de La Rustica, Pomezia ed Ostia ed alcune aree dei castelli romani. Non risultano al momento persone in difficoltà o edifici minacciati dal fuoco. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono coadiuvate da moduli adibiti all’antincendio boschivo dei volontari Protezione Civile Regionale.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incendio a nord di Tivoli: evacuata la Comunità Don Bosco (VIDEO)

Incendio a nord di Tivoli: evacuata la Comunità Don Bosco (VIDEO)