Fulminacci infiamma la Rete con le sue clip dal litorale romano

Il cantante sceglie il litorale romano per le sue clip. Successo per Tattica girato a Fiumicino

È una delle canzoni dell’estate 2021 e ha come protagonista, ancora una volta, il litorale romano. Parliamo di Tattica, il nuovo singolo di Fulminacci, cantautore romano vincitore del Premio MEI come miglior giovane dell’anno al Festival di Sanremo.

Fulminacci sceglie il litorale romano per le sue clip. Successo per Tattica girato a Fiumicino.

Potrebbe essere una domenica di ferragosto la scena iniziale di Tattica, il singolo di Fulminacci girato a Fiumicino in via del Lago di Traiano, con la collaborazione della Commissione Cinema del Comune di Fiumicino diretta da Sandro De Nitto.

«Sette e trentaquattro. Io quando esco presto ci esco matto» canta Fulminacci che nel video si trova improvvisamente imbottigliato nel traffico.

L’attesa è sempre più lunga e gli stravaganti personaggi scendono dalle automobili e si adeguano alla situazione. Il ritardo si accumula, Fulminacci tenta di fuggire dalla coda e sul finale prende forma una contagiosa coreografia che è l’emblema della follia collettiva che il traffico, purtroppo conosciuto ai romani, può generare.

Come era stato già per “Le ruote, i motori!“, girato nei pressi della Stazione Castelfusano, del Palafijlkam, della pineta e del lungomare di Ostia, cantante e regista hanno scelto anche per il nuovo singolo il litorale romano, questa volta Fiumicino.

Il set è stato allestito in via del Lago di Traiano con un cast di 45 persone e ha coinvolto moltissimi residenti che si sono prestati per fare le comparse.

Fulminacci infiamma la Rete con le sue clip dal litorale romano 1
Un momento delle riprese di ‘Tattica’ a Fiumicino
In quell’occasione Fulminacci aveva ringraziato tutti i partecipanti e la Commissione Cinema comunale in un post sui social dicendo:
«Chiedo scusa in anticipo. Grazie alle quasi 50 persone che hanno reso possibile tutto questo.»

Il singolo è estratto dal suo secondo album di inediti intitolato Tante care cose, pubblicato lo scorso 12 marzo per Maciste Dischi/Artist First. Il video, diretto da bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra) è prodotto da Maestro Production.

E che il giovane cantautore sia molto legato al litorale romano e al mare lo ha dimostrato al Festival di Sanremo portando sul palco dell’Ariston il brano ‘Santa Marinella‘, una canzone nella quale racconta una storia d’amore, ma che è anche una dedica a Roma e al suo mare.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fulminacci gira la sua nuova videoclip a Fiumicino