Fulminacci gira la sua nuova videoclip a Fiumicino

Set a Fiumicino per le riprese della videoclip di Fulminacci: un cast di 45 persone per il talento emerso a Sanremo

Fulminacci a Fiumicino

Un cast di 45 persone e venti auto in coda: è il set della videoclip di Fulminacci, il cantautore messo in luce dal festival di Sanremo. Ritmo, balletti, divertimento per il nuovo brano del cantautore romano che in questi giorni ha annunciato il suo tour.

Set a Fiumicino per le riprese della videoclip di Fulminacci: un cast di 45 persone per il talento emerso a Sanremo

E’ stato necessario un intero giorno di lavorazione alla “Maestro Production” per girare la videoclip musicale che ha per protagonista Filippo Uttinacci, in arte Fulminacci. Il 23enne cantautore romano, vincitore della Targa Tenco come miglior Opera Prima e del Premio MEI come miglior giovane dell’anno  al Festival di Sanremo, venerdì scorso è stato impegnato a Fiumicino con un cast di 45 persone a registrare il video di prossimo lancio.

Fulminacci gira la sua nuova videoclip a Fiumicino 1
Un momento delle riprese per la videoclip di Fulminacci a Fiumicino

Il regista ha scelto via del Lago di Traiano come set ideale per ambientare una coda di auto e una sorta di musical tra le vetture in sosta. Una ventina i veicoli impegnati con ballerini che hanno ballato sulla strada e sulle auto nel rigoroso rispetto del protocollo anti-covid.

A coordinare l’impegno di mezzi tecnici e del personale impegnato nel set è stata la Film Commission di Fiumicino diretta da Alessandro De Nitto, già protagonista nei mesi scorsi di altre importanti location per film come per fiction di Mediaset (leggi qui) e della Rai (leggi qui).

Fulminacci gira la sua nuova videoclip a Fiumicino 2

Nel frattempo, Fulminacci ha annunciato il suo primo tour nazionale. Si articolerà in nove concerti, partirà il 9 marzo 2022 e si chiuderà all’Atlantico di Roma il 25 marzo. “E quest’estate? Quest’estate farò comunque qualche data: molto più intima e in posti diversi. Ma questa è un’altra storia. Tante care cose” promette ai suoi fans. E, infatti, immediatamente dopo l’uscita di questo articolo l’ufficio stampa di Fulminacci comunica tre date di concerti già fissati per l’estate 2021: il 20 giugno a Bolzano (Arena Talvera, ingresso gratuito), il 18 luglio a Bitonto (BA) (Luce Festival) e il 5 agosto a Treviso (Suoni di Marca).

redazione@canaledieci.it

Il litorale fa da set alla fiction di Sabrina Ferilli “Svegliati amore mio” (VIDEO)