Ostia, malore in mare: atterra l’eliambulanza ma muore sotto gli occhi delle figlie

I sanitari dell'Ares 118 hanno cercato di rianimare il malcapitato, ma non c'è stato nulla da fare

eliambulanza ostia

Un uomo ha accusato un malore sulla spiaggia dello stabilimento “Le Palme” di Ostia. Sul posto è intervenuto d’urgenza l’elisoccorso per tentare di rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare. Lo sventurato ha perso i sensi in acqua e non si è più riavuto.

Ostia: 39enne accusa un malore in spiaggia e muore, vani i soccorsi

Si tratta di un italiano di 39 anni che, secondo alcuni testimoni, stava giocando in acqua con le sue due figlie quando da un momento all’altro  – intorno alle 14.00 – si è accasciato scivolando sotto il pelo dell’acqua, sembra a causa di un arresto cardiaco. Immediatamente sono scattati ben tre marinai di salvataggio – rispettivamente de Le Palme, del V-Lounge e della Marina Militare – raggiungendo il malcapitato e trascinandolo a riva dove sono state avviate le pratiche rianimatorie.

L’eliambulanza intorno alle 15.06 era già in sosta sul lungomare Amerigo Vespucci. L’elicottero è atterrato nell’ex parcheggio dello stabilimento, nei pressi della Macchia Mediterranea.

I sanitari dell’Ares 118 hanno cercato di rianimare il malcapitato, ma non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto davanti agli occhi delle sue due figlie. L’episodio ha fatto precipitare nel dolore i presenti. Disperazione da parte di amici e conoscenti dell’uomo.

Nota del sindacato marinai di salvataggio

Il sindacato dei marinai di salvataggio Anab Sezione Lazio, alla luce dell’ennesimo incidente in acqua, torna a porre l’accento sulla circostanza che gli interventi di soccorso stanno coinvolgendo sempre più svariati assistenti in contemporanea. “Lavorare da soli in postazione mette in pericolo sia i bagnanti che i lavoratori” conclude la nota.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: muore in acqua. Vani i soccorsi