Approda a Ostia “Aquila”, megayacht su cinque piani

E’ in crociera nel Mediterraneo il megayacht ormeggiato davanti alla spiaggia di Ponente. Proviene da Porto Cervo e Montecarlo

il megayacht Aquila

Tappa a Ostia per il megayacht “Aquila” che stamattina ha gettato l’ancora a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Ponente. Ne sono sbarcati un gruppo di magnati russi e canadesi che sono in crociera sul Mediterraneo e non potevano perdere una visita al Colosseo ed a San Pietro. Nel pomeriggio, per loro, shopping in via Condotti.

Approda da Porto Cervo a Ostia il megayacht ormeggiato davanti alla spiaggia di Ponente. Il suo noleggio costa un milione di dollari a settimana

L’enorme profilo dello yacht biancoblu lungo 86 metri e largo 15, alto come un palazzo di cinque piani, si è stagliato all’orizzonte di Ostia alle ore 6,55. Il diario di bordo racconta che è arrivato a ormeggiare davanti alla spiaggia di Roma direttamente da Porto Cervo dove era in sosta dal 2 agosto. Prima della fermata sarda, Aquila aveva sostato a Montecarlo.

Approda a Ostia “Aquila”, megayacht su cinque piani 1
Il megayacht Aquila all’ancora a Ostia

Costruito nel 2010, “Aquila” è uno yacht a noleggio charter e batte bandiera dell’isola di Man. Il costo del suo “affitto” sfiora il milione di dollari a settimana: un prezzo che in pochi si possono permettere, considerato che può ospitare al massimo 12 ospiti suddivisi in sette cabine.

Approda a Ostia “Aquila”, megayacht su cinque piani 2
Uno dei passaggi dal ponte superiore a quello inferiore sullo yacht “Aquila”

Per dare un’idea dei comfort offerti ai viaggiatori basti dire che “Aquila” è dotato di un cinema, dell’ascensore per spostarsi da un piano all’altro, di una Spa con due sale massaggi, di una palestra, di un beach club a pelo d’acqua. Per gestire questo albergo extralusso galleggiante, è presente un equipaggio di 28 persone.

Approda a Ostia “Aquila”, megayacht su cinque piani 3
La camera da letto di una delle suite armatoriali

La proprietà è della famiglia Walton, una delle più ricche al mondo (patrimonio stimato 149 miliardi di dollari) che acquistò Aquila nel 2014 al prezzo di 150 milioni di dollari.

Nel 2017 è stato giudicato il più bello e confortevole yacht al mondo e gli è stato attribuito il World Superyacht Award.

Approda a Ostia “Aquila”, megayacht su cinque piani 4
Una delle piscine presenti sul ponte del megayacht “Aquila”

Dopo l’arrivo dell’elegante yacht dello stilista Valentino (leggi qui), Ostia continua ad essere una delle tappe preferite dai navigatori del lusso. A cavallo tra prima e seconda decade di luglio (leggi qui) dalla spiaggia i bagnanti hanno potuto apprezzare il profilo minaccioso della Bleu de Nimes (72 metri), nave da guerra trasformata in natante extralusso.  Il 30 giugno (leggi qui) l’orizzonte era stato caratterizzato dalle sagome del Madsummer (95 metri per 250 milioni di valore) e dal Savannah (83 metri per 100 milioni).

Intorno alle 17,00 il megayacht “Aquila” ha tirato su l’ancora e si è allontanato dal mare di Ostia. Rotta verso sud, probabilmente Capri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lo stilista Valentino sbarca a Ostia. Il tenero segreto delle iniziali del suo yacht