Il mare di Ostia culla due megayacht da sogno (VIDEO)

Valori e lunghezze record per due megayacht ormeggiati davanti al porto turistico. Foto e video dei bagnanti incuriositi

Due megayacht sono ormeggiati davanti al porto turistico per la loro assistenza logistica: si tratta del Madsummer (95 metri, 250 milioni di valore) e del Savannah (83 metri per 100 milioni).

Valori e lunghezze record per due megayacht ormeggiati davanti al porto turistico. Foto e video dei bagnanti incuriositi

Sono imbarcazioni da sogno i maxiyacht che stanno affascinando i bagnanti e piccoli diportisti di Ostia. Davanti alla costa di Ponente, infatti, sono ormeggiate due navi in uso a facoltosi navigatori: il Savannah, lungo 83,5 metri di proprietà di uno degli uomini più ricchi al mondo, e il Madsummer di 95 metri, affittato come charter.

Fruiscono dei preziosi servizi offerti dal Porto turistico ma non vi hanno potuto fare ingresso per le loro dimensioni mega, i due megayacht ormeggiati da oggi davanti alla costa di ponente di Ostia.

Il più imponente dei due è il Madsummer, una motonave di 95 metri di lunghezza e 14 di larghezza affittato come charter. Costruito nel 2019, quello yacht batte bandiera delle Isole Marshall. Oltre alle dimensioni ragguardevoli (è ato quanto un palazzo galleggiante di quattro piani) il Madsummer propone comfort di livello extralusso. Per esempio, ospita una favolosa piscina e vasca idromassaggio a poppa, rialzata di tre gradini e protetta da murate di vetro che sono parte integrante del profilo esterno. Gli interni sono disegnati dallo Studio Laura Sessa. Il suo valore è di 250 milioni di dollari. L’ultimo porto toccato è quello siciliano di Riposto.

A Ostia è ormeggiato anche il super yacht Savannah. Si tratta di un’imbarcazione da sogno di Lukas Lundin, uno degli uomini più ricchi al mondo, del valore di oltre 100 milioni di dollari.

Il Savannah è lungo di 83,5 metri e largo 12,5 con scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponti in teak: oltre ai “naturali” confort presenti in barche di questo tipo, il panfilo ha la speciale “sala sottomarina”, che consente ai suoi ospiti di sbriciare al di sotto della superficie del mare.

Lukas Lundin è un uomo d’affari miliardario svedese-canadese, con interessi anche nel mondo petrolifero e dei metalli preziosi, con un patrimonio stimato di circa 2,5 miliardi di dollari.

Video per gentile concessione della Blu Marlin Diving Center.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Un megayacht “astronave” di 41 metri sbarca al porto di Ostia