Ostia: inquilini di Via Forni 39 in protesta sotto la sede del Municipio (VIDEO)

Sono trascorse due settimane dall’incendio che ha seriamente danneggiato la loro palazzina, ma le risposte da parte degli organi competenti scarseggiano.

Questa mattina i residenti di via Antonio Forni 39, a due settimane dall’incendio che ha seriamente danneggiato la loro palazzina (leggi qui), hanno protestato davanti alla sede del Decimo Municipio.

Presenti in piazza anche esponenti dell’opposizione. Le voci da ascoltare sono tuttavia quelle degli abitanti di Ostia Ponente, cittadini di serie B ignorati troppo a lungo dalle istituzioni.

Dopo due settimane – spiega un’inquilina di Via Forni 39 – il Municipio non è intervenuto. L’unico intervento che è stato fatto, lunedì scorso, quando una ditta ha pulito le scale dopo che lo avevamo già fatto noi e in più ha effettuato la sanificazione prima di fare la bonifica. Pertanto, ad oggi, la bonifica non è stata fatta ancora da nessuno. Inoltre, nessuno è venuto a vedere che puzza c’è. Devono stabilire la causa per cui hanno preso fuoco le cantine. Perché nelle case del Comune queste cose non si fanno?

Qualcuno ci deve dare una risposta e deve venire a vedere in che condizioni stiamo vivendo. E’ stata fatta una mozione firmata da tutti. I soldi non ce li ha il Municipio, ce li ha il Comune di Roma, per cui devono chiedere alla signora sindaca Raggi i soldi per ristrutturare tutto il palazzo. Adesso siamo qui, ma la prossima volta senza autorizzazione veniamo e facciamo più casino. – conclude.

Siamo qui a sostenere i cittadini come abbiamo già fatto in aula consiliare. – dichiara Monica Picca, consigliera della Lega del Decimo MunicipioIl problema sussiste nel momento in cui un’amministrazione non si prende le proprie responsabilità. Di fatto ci sono 5 persone che dovrebbero essere collocate sul territorio perché è inaccettabile il fatto che siano mandate zona Rebibbia”

Io non so come devo fare.  – aggiunge una residente – Sono ospite un giorno da mia sorella, un’altro da un’amica e vado avanti e indietro con le buste. Ditemi se una malata da capo a piedi a 70 anni può vivere così. Aiutateci per favore, per carità, a tutti quanti per piacere“.

Servizio di Adil Mauro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.