Ostia Antica: il semaforo della discordia (VIDEO)

Passare con il rosso: da eccezione è diventata la regola.

Per molti automobilisti scavallare il semaforo, anche se rosso, non è affatto un caso raro

Succede su questa piccola intersezione del semaforo di Ostia Antica. Dove per molti automobilisti scavallare il semaforo, anche se rosso, non è affatto un caso raro.

Un comportamento che molti automobilisti hanno fatto loro da anni. Da quando cioè, in alcuni casi, la polizia locale, ha iniziato a far defluire il traffico consentendo il passaggio per eliminare le lunghe file provenienti dall’aeroporto.

Un’operazione che – ovviamente – può essere effettuata solo con gli agenti presenti e che quindi regolano a occhio i flussi di traffico. Ma che diventa pericolosa quando loro non ci sono.

Una prassi dunque che per molti è diventata la regola. Ma in caso d’incidente chi paga? Ovviamente chi passa con il rosso. Anche se molti automobilisti sembrano non preoccuparsene.

Ma a proposito di semafori e di anomalie, molti automobilisti segnalano anche quello tra via Cardinal Ginnasi e la via del Mare.

Molte persone si dicono confuse dal semaforo che dopo aver indicato la svolta a destra con la freccia verde, si spegne, nel momento di dare il via a chi procede dritto.

Alcuni si fermano, altri continuano a girare verso la via del Mare. Ma il dubbio su chi abbia ragione o torto in caso di sinistro rimane.

Servizio di  Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.