La Asl Roma 3 negli stabilimenti di Ostia per tre giorni di vaccinazioni

Asl Roma 3, impegnata negli stabilimenti balneari di Ostia, per tre giorni di vaccinazioni: prima dose di Pfizer senza prenotazione da domenica 8 a martedì 10 agosto

Ostia: Asl Roma 3 raggiunge gli utenti sulle spiagge del litorale romano con tre giorni di vaccinazioni senza prenotazione presso gli stabilimenti “Village”, “La Pinetina” e “la Bonaccia”. Il vaccino che verrà somministrato è lo Pfizer, agli utenti che ne faranno richiesta dai 18 ai 30 anni di età, tra domenica 8 e martedì 10 agosto. L’iniziativa vedrà anche impegnati i volontari della Pro Loco Ostia-Mare di Roma, e le volontarie dell’Ass. oncologica del Litorale “L’Albero delle molte vite”, che daranno supporto nell’accoglienza degli utenti che aderiranno alle tre giornate.

Tre giorni di vaccinazioni Pfizer sulle spiagge di Ostia da domenica 8 a martedì 10 agosto

Parte da domenica 8 agosto una tre giorni vaccinale con i medici e infermieri dell’Asl Roma 3 e i volontari di tre associazioni attive sul territorio, impegnati per una nuova piccola maratona che ha l’obiettivo di raggiungere quanto prima l’immunizzazione della popolazione regionale.

Ogni giorno uno stabilimento diverso, sarà aperto in orario serale dalle 18.00 fino alle 22.00, per accogliere i giovani (18-30) che ancora non sono riusciti a vaccinarsi.

Le location che si sono rese disponibili per questo prossimo evento vaccinale, sono tre stabilimenti balneari di Ostia: “Village” in Lungomare Paolo Toscanelli, numero 197, “La Pinetina” in Lungomare Lutazio Catulo, numero 10, e “La Bonaccia” su Lungomare Amerigo Vespucci, numero 146.

Al Village ci si potrà vaccinare senza prenotazione, domenica 8 agosto dalle 18.00 alle 22.00. L’offerta attiva è riservata per la fascia d’età dai 18 ai 30 anni.

Mentre alla Pinetina, le vaccinazioni verranno eseguite dal personale della Asl Roma 3, nella stessa fascia oraria e agli utenti con le stesse caratteristiche, il giorno 9 agosto.

Infine, martedì 10 agosto sempre dalle 18.00 alle 22.00, i vaccini Pfizer verranno somministrati solo presso lo stabilimento “La Bonaccia”.

In queste tre location di Ostia, si sono resi disponibili alcuni medici della Asl Roma 3, e in particolare la Dottoressa Maria Rita Noviello, coordinatrice screening oncologici ASL Roma 3, il Dottor Filippo Muscolo, responsabile UOS Assistenza Primaria e Casa della Salute di Ostia, il Dottor Francesco Di Iorio, e la Dottoressa Iride Bosi, Ostetrica e Ginecologa, che si alterneranno tra domenica e martedì nell’attività vaccinale

Accanto a loro, immancabile, anche il personale infermieristico della Asl Roma 3, a disposizione per tutta la durata dell’iniziativa. I collaboratori professionali sanitari Pancucci e ianni saranno al Village domenica 8 agosto, Saltarelli e Paolini lunedì 9 agosto alla Pinetina, e Ricci e Novelli, saranno operativi nella giornata conclusiva, martedì 10 agosto allo stabilimento La Bonaccia.

Le prime dosi di vaccino Pfizer, saranno somministrate a chiunque nella fascia d’età 18 anni fino ai 30 anni non sia ancora riuscito a prenotarsi, e naturalmente in quell’occasione, il personale Asl Roma 3, provvederà anche alla prenotazione della seconda dose del vaccino.

A dare supporto nell’accoglienza degli utenti che aderiranno alle tre giornate vaccinali della Asl Roma 3, ci saranno anche le volontarie dell’Associazione oncologica “l’Albero delle molte vite”, i volontari dell’Associazione “Observo” Onlus, e i volontari della Pro Loco “Ostia-Mare di Roma”:

“Con il nostro operato, vogliamo dare un segnale di sicurezza circa i servizi che può offrire Ostia, a tutti i cittadini che sono della zona di competenza della Asl Roma 3, non solo residenti nel X Municipiospiega il presidente Antonio Ricci – specialmente in un’occasione importante come questa dove si sono messi a disposizione lodevolmente tre stabilimenti del territorio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.