Ostia, continuano a crollare cornicioni dalle case di via Forni

Continuano a crollare i cornicioni dalle case di via Forni a Ostia. Alcune parti di intonaco hanno colpito un'autovettura che ha riportato gravi danni.

Continuano a crollare i cornicioni dalle case di via Forni a Ostia. Alcune parti di intonaco hanno colpito un’autovettura che ha riportato gravi danni. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno e in questo modo si è evitato un bollettino peggiore.

Ostia, continuano a crollare cornicioni dalle case di via Forni 1

Tuttavia, I residenti sono sempre più preoccupati delle condizioni delle abitazioni. “Le case – affermano – stanno crollando letteralmente a pezzi. Il pericolo è sia per gli abitanti sia per chi transita sotto i palazzi. La paura di vedersi crollare in testa cornicioni o quant’altro è tante. La situazione – concludono – è sempre riconducibile alla totale mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Incendio via Forni: le famiglie rischiano di finire in zona Rebibbia

Negli ultimi giorni, le case di via Forni non sono state interessate soltanto dal crollo dei cornicioni, ma anche dagli incendi del 30 luglio, che hanno interessato i locali dei lavatoi. Quelle stanze negli anni hanno cambiato destinazione d’ uso e da tempo ci vivono abusivamente degli inquilini. Le famiglie di via Forni ad Ostia, rimaste senza alloggi dopo l’incendio dello scorso 30 luglio, ora rischiano di finire in zona Rebibbia.

Abbiamo chiesto alla Giunta di interfacciarsi con il dipartimento Patrimonio del comune di Roma per trovare una soluzione ma tutto questo al momento sembra non aver avuto esiti positivi per queste famiglie che ora rischiano di essere allocate in zone lontanissime da Ostia, con l’ulteriore beffa dopo il grave danno subito”, ha affermato la Lega del Decimo Municipio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, incendio Via Forni: inquilini della palazzina danneggiata sul piede di guerra (VIDEO)

Ostia, incendio Via Forni: inquilini della palazzina danneggiata sul piede di guerra (VIDEO)