Ostia: nuovo furto presso la ludoteca “L’isola del tesoro” (VIDEO)

Ignoti hanno spaccato il vetro d’ingresso e si sono introdotti nella struttura.

Ennesimo furto presso la ludoteca “L’isola del tesoro”, ad Ostia. Ignoti hanno spaccato il vetro d’ingresso e si sono introdotti nella struttura.

“E’ stato tremendo. – racconta Anna Cirillo, responsabile della struttura – E’ una cosa che non si riesce a capire. Saranno stati dei ‘balordi’. Hanno provato a forzare le porte. Con alcune ci sono riusciti, altre le hanno rovinate. Mancano poche cose, ma si sono lasciati andare a fare una bravata. In un bagno è stata lasciata l’acqua aperta e lo abbiamo trovato tutto allagato. 

Prima di tornare ad ospitare i bambini dovremo fare una sanificazione. 

La ludoteca sostituisce il cortile sotto casa che non c’è più– prosegue Cirillo – Il gioco è vero quando è libero. Noi lo favoriamo. Per questo è grave che un episodio simile sia accaduto proprio in questo luogo”. 

La responsabile della struttura ha annunciato che organizzerà una raccolta fondi per poter installare delle inferriate ed evitare che possano riaccadere episodi simili.

Faccio un appello ai nostri concittadini per una raccolta fondi con l’obiettivo di riparare e mettere in sicurezza la ludoteca, rendendola sempre più bella e fruibile”. – conclude Cirillo.

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.