Castel Romano: le guardie zoofile salvano una cagnolina incinta

Durante il recupero dell'animale le guardie zoofile sono state circondate da una famiglia di cinghiali che ha complicato l'operazione ma fortunatamente non l'ha compromessa.

cane-castel-romano

Una cagnolina incinta è stata salvata a Castel Romano dalle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa. Il loro impegno e le loro competenze sono state fondamentali per il recupero dell’animale, viste anche le complicazioni che sono sopraggiunte ad operazione in corso.

cane castel romano

Gli operatori, infatti, si sono imbattuti in una famiglia di cinghiali che li ha circondati. Per evitare l’attacco le guardie ambientali hanno sfoderato tutto il bagaglio di competenze, che gli ha permesso rimanendo immobili, non solo di uscirne illesi, ma anche di portare a termine l’operazione.

cane castel romano

Operando in una riserva del parco di Decima Malafede, questi incontri sono molto frequenti.  – si legge sui sociale dei Norsaa – Le nostre guardie hanno la preparazione adeguata per affrontare tutti gli scenari. Il cane è stato portato presso il canile della Muratella, dove un’attenta visita da parte della dottoressa della ASL ha messo in evidenza che la cagnolina era incinta“.

Grazie al salvataggio delle guardie ambientali e alle cure dei veterinari, la cagnolina potrà presto partorire e far nascere i propri piccoli in sicurezza.

cane castel romano

L’operazione fa parte dell’attività di controllo nell’area del campo nomadi di Castel Romano disposta dalla Procura della Repubblica di Roma e che vede come protagoniste le Guardie zoofile Ambientali Norsaa, con la collaborazione della polizia locale, per garantire la tutela degli animali tenuti all’interno (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.