Lupa Capitolina ai Maneskin: “Tra un anno concerto al Circo Massimo” (VIDEO)

Maneskin in tour europeo fino alla prossima estate, e 13 tappe italiane fino al 9 luglio 2022, la data del maxi concerto romano al Circo Massimo

La città di Roma, premia il talento dei Maneskin, con l’onorificenza della Lupa Capitolina. Ai quattro ragazzi della band, tutti nati nella Capitale, ricevuti dalla Sindaca in Campidoglio, è stato conferito il massimo riconoscimento romano per i personaggi illustri che si sono distinti nel campo della cultura e società. Prima di loro l’onorificenza era stata riconosciuta a personaggi del calibro di Gigi Proietti, Nino Manfredi, Renato Zero, Laura Biagiotti, Ezio Bosso e Giorgio Armani.

Maneskin in tour europeo fino alla prossima estate, e 13 tappe italiane fino al 9 luglio 2022, la data del maxi concerto romano al Circo Massimo

E oggi, proprio durante la cerimonia di assegnazione dell’onorificenza capitolina, la band ha rivelato la data del prossimo concerto romano, che sarà il 9 luglio 2022, nella location più ambita della città: il Circo Massimo.

Una sorpresa per tutti i fans, che li hanno sostenuti e applauditi durante l’Eurovision Song Contest 2021, con un’accoglienza trionfale fin dal loro sbarco all’aeroporto di Fiumicino, tra selfie, applausi e urla, all’indomani della straordinaria e schiacciante vittoria (Leggi qui), contornata solo dalle polemiche subito azzittite, che avevano visto al centro dell’attenzione una presunta assunzione di stupefacenti, del frontman Damiano, smentita dal test antidroga volontario del cantante, eseguito subito dopo l’evento (leggi qui).

La band, porta quindi a casa anche un risultato istituzionale, che prima di loro era stato assegnato a personaggi tra i più amati del mondo della musica, del cinema, della moda e dello sport.

Oltre a Gigi Proietti, Paolo Sorrentino, Nino Manfredi, Renato Zero, Laura Biagiotti, Ezio Bosso e Giorgio Armani, ed alcune personalità internazionali dello spettacolo, come Woody Allen, Richard Gere, Ridley Scott e Meryl Streep, proprio di recente ad essere premiata con la Lupa Capitolina, è stata anche la Nazionale Italiana vincitrice del Campionato Uefa Euro 2020 assieme al commissario tecnico Roberto Mancini.

I ragazzi romani, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan, neo premiati stamattina dal sindaco di Roma, già meritano l’ampio riconoscimento nazionale e internazionale, che li vede in cima ad ogni record nella musica: con la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con il brano “Beggin”, e diventando la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente nella Uk Singles Chart.

Il trionfo di questi mesi si tramuterà in un tour eccezionale che li vedrà sui palchi dei più importanti Festival europei durante l’estate 2021 e quella del 2022, a fianco dei grandi nomi della musica mondiale.

Le prime date internazionali del tour dei Maneskin

  • Lokerse Festival di Lokeren (Belgio, giovedì 5 agosto 2021),
  • al Rock For People di Praga (Repubblica Ceca, venerdì 13 agosto 2021),
  • al Ronquières Festival di Braine-Le-Comte (Belgio, sabato 14 agosto 2021),
  • all’Open’er Park di Gdynia (Polonia, giovedì 19 agosto 2021),
  • al Paaspop Festival di Schijndel (Olanda, sabato 4 settembre 2021)
  • al Novarock Pilot Festival di Vienna (Austria, sabato 11 settembre 2021).

Già annunciate anche alcune tappe europee del 2022

  • il ‘Rock Am Ring di Nurburgring’ e il ‘Rock Im Park di Zeppelinfeld’ (in Germania, rispettivamente sabato 4 e domenica 5 giugno 2022),
  • il Tons of Rock di Haiden (in Norvegia, venerdì 24 giugno 2022).

Oltre a riabbracciare il pubblico internazionale, i Maneskin si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti italiani con un tour di 13 date (organizzato e prodotto da Vivo Concerti) tutte sold out, previste per quest’inverno e il prossimo anno:

  • nei Palasport di Roma (martedì 14 e mercoledì 15 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport),
  • a Milano (sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 e il 22 marzo 2022 al Mediolanum Forum),
  • a Casalecchio di Reno (BO) (domenica 20 marzo 2022 all’Unipol Arena),
  • a Napoli (sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 al PalaPartenope)
  • a Firenze (giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile al Nelson Mandela Forum),
  • a Torino (domenica 3 aprile al Pala Alpitour),
  • a Bari (venerdì 8 aprile al PalaFlorio),
  • a Verona (sabato 23 aprile, in apertura della stagione dei grandi concerti 2022 all’Arena).

Dulcis in fundo, a tutte queste date si aggiungerà il concerto evento (realizzato in collaborazione con Rock In Roma), di sabato 9 luglio 2022 nel simbolo di Roma per eccellenza: il Circo Massimo.

Un’annotazione che emoziona in tutta questa bella impennata di successo della band, è che il maxi concerto romano della prossima estate, si svolgerà proprio a pochi minuti da Via del Corso, che fu lo scenario delle prime esibizioni live in strada della band, che hanno segnato i loro primi passi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte