Rientro trionfale dei Maneskin all’aeroporto di Fiumicino (VIDEO)

Applausi, selfie e urla d’approvazione da parte del personale aeroportuale per i Maneskin. Ad accoglierli anche il vicesindaco di Fiumicino

Nel VIDEO esclusivo ecco il rientro trionfale a Roma per i Maneskin che all’aeroporto “Leonardo da Vinci” sono stati accolti da segni di vero tifo da parte del personale aeroportuale. Ad aspettarli anche il vicesindaco di Fiumicino,  Ezio Di Genesio Pagliuca. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, intanto, annuncia la candidatura della Capitale per l’edizione del prossimo anno dell’Eurovision.

Applausi, selfie e urla d’approvazione da parte del personale aeroportuale per i Maneskin. Ad accoglierli anche il vicesindaco di Fiumicino

Freschi vincitori all’Eurovision Song Contest 2021 con «Zitti e buoni», brano con il quale si sono aggiudicati l’ultima edizione del Festival di Sanremo, i Maneskin sono rientrati nel pomeriggio di oggi, domenica 23 maggio, a Roma da Rotterdam, via Amsterdam. La band è atterrata verso le 16.30 all’aeroporto di Fiumicino con un volo di linea della Klm.

Il quartetto rock dopo 31 anni ha riportato il titolo in Italia (due i precedenti: Gigliola Cinquetti nel 1964 con «Non ho l’età» e Toto Cutugno nel 1990 con «Insieme: 1992»), incassando così le congratulazioni di Palazzo Chigi arrivate con un tweet partito nella notte alla fine del Festival e alle quali se ne sono poi aggiunte tante altre.

Rientro trionfale dei Maneskin all’aeroporto di Fiumicino (VIDEO) 1
I Maneskin appena sbarcati dal pullmino che li ha prelevati sotto bordo dell’aereo

Come prevedibile, il transito in aerostazione coordinato da Adr e avvenuto subito dopo lo sbarco di Damiano (voce e frontman del gruppo, 22 anni), Victoria (bassista, 21 anni), Ethan (batterista, 20 anni) e Thomas (chitarrista, 20 anni), non è passato inosservato a passeggeri e operatori aeroportuali che non hanno quindi perso l’occasione per scattare foto, applaudire al loro passaggio e fare video con smartphone e tablet.

A congratularsi con il gruppo, anche il vice sindaco di Fiumicino con la fascia tricolore, Ezio Di Genesio Pagliuca. Stessa scena si è poi ripetuta anche all’uscita dal terminal dove la band, scortata dalle forze dell’ordine e dopo essersi concessa alle interviste TV, ha ricevuto altri applausi da parte di un gruppo di fan. «Siete grandi – ha gridato qualcuno – alla faccia di qualche ‘rosicone’».

Rientro trionfale dei Maneskin all’aeroporto di Fiumicino (VIDEO) 2
I ragazzi della band scortati all’interno dell’aerostazione

Intanto la sindaca Virginia Raggi attraverso un tweet ha annunciato l’intenzione di candidare Roma come sede dell’edizione 2022 dell’Eurovision. «Quella dei Maneskin è stata una vittoria fantastica. Roma orgogliosa dei suoi ragazzi – scrive Raggi – L’anno prossimo l’Italia ospiterà Eurovision Song Contest 2022. Roma è il palcoscenico perfetto per rilanciare la sfida».

redazione@canaledieci.it

Maneskin, test antidroga negativo. Parte la sfida su Eurovision in Italia