“C’è una bomba a Termini e una al Colosseo”: denunciata mitomane

i Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto hanno denunciato una mitomane: una 37enne del Libano

allarme bomba stazione termini

– “C’è una bomba alla stazione Termini…”, “Bomba al Colosseo, correte!…”.
Sono solo alcune delle decine di segnalazioni che negli ultimi mesi hanno dato un bel da fare alle forze dell’ordine occupate nei pressi di monumenti, sedi istituzionali o altri obiettivi sensibili per verificare l’effettiva presenza degli ordigni.

Tutti gli interventi hanno, poi, smentito la presenza delle fantomatiche bombe pronte ad esplodere, segnalate da quella che, fino a ieri, era una voce sconosciuta.
A dare un nome e un volto alla mitomane sono stati i Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto: si tratta di una donna originaria del Libano di 37 anni, nella Capitale senza fissa dimora, già conosciuta alle forze dell’ordine e attualmente domiciliata in un albergo di Roma.

Falsi allarme bomba: le spiegazioni della donna denunciata

La donna, risultata essere l’effettiva utilizzatrice dell’utenza telefonica da cui provenivano le segnalazioni false. Quando le sono stati chiesti chiarimenti sui motivi che l’hanno portata ad adottare quel comportamento, ha riferito di essere nel bel mezzo di un profondo stato d’ansia dovuto alla mancanza di una stabile condizione lavorativa.

Per lei è scattata, inevitabile, la denuncia con l’accusa di procurato allarme presso l’autorità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, allarme bomba alla Madonnella. L’intervento degli artificieri ha escluso la presenza di esplosivi

Fiumicino, allarme bomba alla Madonnella. L’intervento degli artificieri ha escluso la presenza di esplosivi