Fiumicino, allarme bomba alla Madonnella. L’intervento degli artificieri ha escluso la presenza di esplosivi

ROMA-BOMBA-CENTRO-COMMERCIALE-ALLARME-EVACUATO-

Paura a Fiumicino: intorno all’ora di pranzo è scattato un allarme bomba a seguito di una telefonata anonima che annunciava la presenza di un ordigno dentro la banca accanto alla farmacia comunale. I carabinieri hanno immediatamente evacuato tutta l’area, e sono intervenuti gli artificieri. L’ispezione, eseguita anche con l’ausilio delle unità cinofile, ha escluso successivamente la presenza di esplosivi.

Allarme bomba a Fiumicino, Montino: “Gesto grave, spero che l’autore sia identificato”

“Un paio di ore fa un falso allarme bomba ha messo in allerta tutta la zona della Madonnella, a Isola Sacra”, dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

fiumicino

“Una telefonata aveva annunciato la presenza di un ordigno dentro la banca accanto alla farmacia comunale”, spiega il sindaco. “Il direttore, naturalmente, ha immediatamente allertato i Carabinieri che hanno provveduto a fare evacuare sia la banca, sia la farmacia, sia l’area circostante”.

fiumicino

“I controlli eseguiti dai Carabinieri e dalla squadra cinofila, per fortuna, non hanno trovato nulla. Sul posto erano già pronti gli artificieri“, prosegue Montino.

“La Polizia Locale ha bloccato il traffico su via della Scafa, deviandolo su via Coni Zugna per tutto il tempo delle necessarie verifiche. Intorno alle 14.15, la situazione è tornata alla normalità. Ora anche la farmacia ha potuto riaprire”, sottolinea il sindaco.

fiumicino

“Ringrazio i carabinieri per l’intervento tempestivo ed efficiente, come sempre. Ma voglio esprimere tutta la mia condanna verso chi ha provocato tutto questo gettando nel panico tutta la zona – conclude il sindaco -. Un gesto tanto stupido quanto grave. Mi auguro che le autorità competenti risalgano all’autore della telefonata e che costui paghi le conseguenze di questo gesto davvero inqualificabile”.

Leggi anche: Fiumicino, esplosione di violenza dopo un incidente stradale: accoltellato un automobilista

Fiumicino, esplosione di violenza dopo un incidente stradale: accoltellato un automobilista