Roma: paura per l’incendio su un pullman del TPL

Autobus in fiamme: inspiegabile la causa dell'improvviso incendio sul mezzo, che è stato posto sotto sequestro per indagini della Procura

Roma: in fiamme un autobus Tpl a Collatino. Fortunatamente i Vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio poco prima che si propagasse pericolosamente sull’intero mezzo, che è stato posto sotto sequestro.

Autobus in fiamme: inspiegabile la causa dell’improvviso incendio sul mezzo, che è stato posto sotto sequestro

L’allarme è scattato questa mattina presto per i mezzi di soccorso, segnalando che intorno alle ore 8.00, su viale della Serenissima, all’incrocio con viale della Venezia Giulia a Roma, un pullman della Tpl, una delle linee del trasporto pubblico in appalto in servizio a Roma, aveva preso fuoco.

L’incendio, che si è sviluppato nella parte posteriore del mezzo in prossimità del vano motore, poteva in breve tempo propagarsi all’interno del mezzo. Fortunatamente le fiamme sono state domate velocemente dai Vigili, con il risultato per altro, che nessuna persona che si trovava a bordo è rimasta ferita o intossicata.

A prima vista non sono stati trovati elementi che possano ricondurre ad una matrice dolosa. Ma la Procura di Roma, ha disposto comunque il sequestro del mezzo per procedere a più accurati controlli, e capire cosa abbia determinato questa improvvisa esplosione delle fiamme.

Il fenomeno del “Flambus” viene tenuto sotto controllo da anni dalle Forze dell’ordine. I Vigili del Fuoco che oggi sono intervenuti tempestivamente evitando che le fiamme avvolgessero il resto del mezzo facendolo esplodere, si sono trovati in altre occasioni di fronte alle carcasse incenerite dei mezzi, come in questo caso che avevamo raccontato a febbraio scorso (leggi qui).

A maggio si era verificato ancora un flambus dell’Atac. In quell’occasione, nella quale fortunatamente i Vigili sono intervenuti prontamente, l’incendio era scoppiato su un mezzo pubblico alimentato a gas metano (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Eur, principio d’incendio su un autobus